STARTUP-L’italiana Rich Clicks: vince due premi ai RAR Digital...

STARTUP-Think4south: lunedì la premiazione dei vincitori del concorso promosso...

2 luglio 2015 Comments Off on RICICLAGGIO-Biowaste: un italiano ai vertici dell’European Compost Network Dalla home page

RICICLAGGIO-Biowaste: un italiano ai vertici dell’European Compost Network

Massimo Centemero, direttore del Consorzio Italiano Compostatori, è stato eletto vice presidente dello European Compost Network, l’organizzazione leader a livello europeo nella promozione di pratiche sostenibili nel riciclaggio dei rifiuti organici attraverso il compostaggio, la digestione anaerobica e altri tipi di trattamenti biologici.

Oltre a contribuire allo sviluppo del compostaggio, ECN fornisce supporto nella definizione normativa del settore e promuove sistemi di raccolta differenziata di qualità a costi competitivi.

“Ringrazio le aziende italiane che hanno sostenuto la mia candidatura e tutti coloro che mi hanno appoggiato” ha sottolineato Massimo Centemero. “In questo modo anche l’Italia, tramite l’European Compost Network, sarà presente in prima persona ai tavoli di Bruxelles sulla Circular Ecomomy per marcare il proprio ruolo, da sempre terreno di sostenibilità, innovazione ed efficienza nel settore del trattamento della materia organica”.
Chi è il Consorzio Italiano Compostatori
Il CIC (Consorzio Italiano Compostatori) è l’associazione italiana per la produzione di compost e biogas. Il Consorzio, che conta più di 130 soci, riunisce imprese e enti pubblici e privati produttori di fertilizzanti organici e altre organizzazioni che, pur non essendo produttori di compost, sono comunque interessate alle attività di compostaggio (produttori di macchine e attrezzature, di fertilizzanti, enti di ricerca, ecc.). Il CIC promuove la produzione di materiali compostati, tutelando e controllando le corrette metodologie e procedure. Promuove le iniziative per la commercializzazione e la corretta destinazione dei prodotti ottenuti dal compostaggio e svolge attività di ricerca, studio e divulgazione relative a metodologie e tecniche per la produzione e utilizzazione dei prodotti compostati.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: http://compost.it/

 

Comments are closed.