LOCALIZZAZIONE-KizON: da LG il primo dispositivo wearable pensato per...

SICUREZZA IT-Attacchi DDoS: rischio per le aziende (di Ivan...

23 giugno 2015 Comments Off on RETAIL-Powa in partnership con Moneris: Dan Wagner, continua la rivoluzione nelle vendite al dettaglio Commerciale

RETAIL-Powa in partnership con Moneris: Dan Wagner, continua la rivoluzione nelle vendite al dettaglio

Integrando la soluzione di mobile commerce PowaTag, l’azienda canadese offirà ai suoi clienti un innovativo canale di vendita. Moneris Solutions Corporation uno dei più grandi processor di carte di credito e di debito del Nord America, ha stretto una partnership strategica con Powa Technologies Limited per offire ai suoi clienti la rivoluzionaria soluzione di mobile commerce PowaTag.

PowaTag è una tecnologia innovativa che consente di effettuare degli acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphpone in due semplici click.  La soluzione dispone di una serie di punti d’ingaggio che mettono in relazione retailer e consumatori tra cui cui QR code, Audio Tag, Beacon Bluetooth, NFC e social media.

“Soluzioni come PowaTag che trasformamano qualsiasi punto d’ingaggio in un canale di vendita, semplificando il processo d’acquisto, sono  uno strumento di grande utilità per i retailer – ha dichiarato Rob Cameron, Chief Product e Marketing Officer di Moneris – I brand – ha proseguito Cameron – hanno bisogno di sfruttare l’ubiquità dei dispositivi mobili per offire una migliore esperienza all’acquisto e aumentare le vendite”.

PowaTag consente ai retailer di risolvere il problema dell’abbandono all’acquisto online, con un recente studio che rivela che come  il 97% delle transazioni online su smartphone e il 68% su tablet non vengono completate[1]. “PowaTag è nata per  trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con i brand.  Moneris è un’azienda leader in Canada  per la gestione dei pagamenti  e quest’accordo costituisce un ulteriore passo in avanti per rivoluzionare lo scenario delle vendite al dettaglio,” ha dichiarato il ceo di Powa Technologies Dan Wagner (nella foto).

Disponibile sia per iOS che per Android, PowaTag può essere facilmente integrata con i sistemi di pagamento elettronico che i retailer già hanno in adozione. Oltre che ad offrire un innovativo canale di vendita, PowaTag consente ai retailer di ricavare dati preziosi sulle abitudini di acquisto dei consumatori e di inviare sul loro smartphone  informazioni sui prodotti,su eventuali offerte speciali o, programmi fedeltà.

 

Powa Technologies       

Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato. QUI un recente articolo su Powa Technologies pubblicato da Forbes.

Moneris Solution

Moneris Solutions Corporation è uno dei più grandi processor di carte di credito e di debito del Nord America con  più di 350.000 punti commerciali e tre miliardi di transazioni all’anno gestite. Moneris fornisce ai retailer l’hardware il software e la tecnologia per migliorare l’efficienza nella gestione dei pagamenti. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.moneris.com

[1] http://baymard.com/lists/cart-abandonment-rate

Comments are closed.