FORMAZIONE-Come finanziare la tua start up: Fasi.biz, corso online...

FORMAZIONE-Politecnico di Milano: nuovi corsi online gratis per tutti

11 gennaio 2016 Comments Off on RECRUITEMENT-Openjobmetis e Mind the Bridge: a caccia di startup e idee innovative. Candidature entro il 30 gennaio News

RECRUITEMENT-Openjobmetis e Mind the Bridge: a caccia di startup e idee innovative. Candidature entro il 30 gennaio

L’agenzia per il lavoro Openjobmetis e la fondazione “Mind the Bridge” hanno deciso di lanciare un bando per selezionare i migliori progetti di innovazione digitale nell’ambito della selezione del personale e c’è tempo fino al 30 gennaio per candidarsi.

Possono candidarsi le start-up, sia italiane, sia straniere, che siano attive nel settore della ricerca e selezione del personale. Non ci sono limiti di età per partecipare e potrà presentare la propria candidatura anche chi avesse un’idea innovativa per questo ambito professionale senza per forza averla ancora trasformata in una società – con la precisazione che in questo caso sarà data preferenza ad iniziative sviluppate nei territori delle province di Milano, Varese e Novara. Un legame territoriale che l’azienda fondata a Gallarate, nel Varesotto, vuole sottolineare anche con la scelta di organizzare per il 27 ed il 28 febbraio un boot camp dedicata alle start-up e alle idee selezionate, con un momento di presentazione pubblica al PalaWhirlpool – il palazzetto che ospita le partite della Pallacanestro Varese, della quale Openjobmetis è per la seconda stagione consecutiva lo sponsor principale.

La due giorni, a porte chiuse, coinvolgerà i partecipanti al bando in sessioni di mentorship e di incontri con i manager dell’agenzia per il lavoro. Una conoscenza propedeutica alla selezione dei progetti vincitori. Prevista anche, nella serata del 27, una “Notte bianca del lavoro”, evento pubblico nel corso del quale saranno presentati i progetti selezionati.

In questo percorso Openjobmetis sarà affiancata dalla fondazione italo-americana “Mind the bridge”, realtà che offre formazione imprenditoriale agli startupper, accompagnandoli a conoscere da vicino il mondo della Silicon Valley. E sarà MTB ad affiancare l’agenzia nel lavoro di scouting delle idee candidate e nella selezione delle migliori.

Comments are closed.