INNOVAZIONE-Nata MyMatch: piattaforma per lo “speedate” aziendale

INNOVAZIONE-Wayonara: il primo travel social commerce

9 novembre 2017 Comments Off on PROFESSIONI-Arriva in Italia l’Influencer Angel Investor Commerciale

PROFESSIONI-Arriva in Italia l’Influencer Angel Investor

In uno scenario economico sempre più fondato sulla digitalizzazione, si sta affermando anche nel nostro Paese una nuova figura professionale, l’influencer dei Business Angel. L’obiettivo è affiancare chi desidera finanziare startup o progetti di crowdfunding permettendo di scegliere quelli vincenti e di diversificare nel modo più vantaggioso gli investimenti, in virtù di una ricerca e un’analisi di mercato mirate.

ResultsADVA portare questo tipo di esperienza dagli Usa è Francesco D’Alessandro, che ha fondato diverse società, da ResultsAdv.it a Guida Sicura Supercar a Droniworld e ha partecipato a molteplici progetti quali RivaBanca, MonterosaTerme, AgriplusHealthy Food, Club Accelleratori, Club degli Investitori di Torino. L’esperienza di business più recente è ResultsAdv.it, una webagency il cui valore aggiunto sta nel modello di business basato sul contatto diretto con i Media più importanti e sul Franchising nonchè sull’attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con le principali Università e dunque su un’idea di continuità dell’innovazione.

Il target delle attività di consulenza di D’Alessandro sono sia i privati, sia il mondo delle imprese. L’Influencer dei Business Angel e degli Investitori è un professionista che studia in anticipo i mercati e le tendenze di business a livello internazionale cercando di approfondire quali realmente possano essere le innovazioni che porteranno a guadagni reali, in che modo e in quanto tempo. Risponde alle esigenze di business angel e commercialisti che non hanno il tempo di approfondire i mercati, i trend, e quindi fondano la loro valutazione solo sulla bontà della business idea, sugli humors generali, su quanto gli startupper appaiono carismatici e convincenti e sull’analisi tecnica ma nulla di più sulle tendenze e mode. Questo nuovo tipo di influencer risponde anche alle domande di tantissimi piccoli investitori con l’esigenza di diversificare gli investimenti o a utilizzare piattaforme di crowdfunding. 

In questo momento il tasso di mortalità delle startup è molto alto perchè il mercato si fonda quasi completamente sul sentiment”. – dice Francesco D’Alessandro – “Non si tiene conto dei tecnicismi, dell’effettivo target e di come raggiungerlo nè di dove e come si muovono gli investimenti globali e soprattutto dei possibili competitors. E’ ancora un mercato chiuso che non guarda molto spesso all’internazionalizzazione e nemmeno al networking fra imprese. Grazie alle conoscenze acquisite in questi anni con molteplici esperienze di business e di formazione, oggi con la mia Squadra di Consulenti siamo in grado di offrire a startupper e innovatori un’analisi di elementi oggettivi e una capacità di previsione sulle tendenze per prendere le migliori decisioni di business e incrementare i guadagni”.

 

Comments are closed.