INNOVAZIONE-AXA Italia continua a investire in #InnovationHub, la startup...

REGIONE LAZIO-GARANZIA GIOVANI: opportunità per giovani e aziende

13 febbraio 2019 Comments Off on PROFESSIONISTI-NASCE IL NUOVO WEIGMANN STUDIO LEGALE Dall’unione di Tosetto, Weigmann e Associati e Groder nasce una nuova importante realtà professionale su Torino e Milano Commerciale

PROFESSIONISTI-NASCE IL NUOVO WEIGMANN STUDIO LEGALE Dall’unione di Tosetto, Weigmann e Associati e Groder nasce una nuova importante realtà professionale su Torino e Milano

Dall’unione di Tosetto, Weigmann e Associati e Groder nasce una nuova importante realtà professionale su Torino e Milano

Nuova alleanza nel mondo della professione legale focalizzata su servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale, altamente specializzati nei settori del diritto societario, assicurativo, bancario e della ristrutturazione delle imprese in crisi. I professionisti degli studi legali Tosetto, Weigmann e Associati, fondato nel 1877, e dell’Associazione professionale di avvocati Studio Groder, fondata nel 1975, dal 1° gennaio di quest’anno si sono uniti dando origine al nuovo Weigmann Studio Legale, presente su Torino, Milano e Roma.

La nuova struttura opera con 60 professionisti e 36 persone di staff su Torino e Milano e una sede attiva anche a Roma.

Lo Studio, che ha assunto come denominazione Weigmann Studio Legale in segno di riconoscimento dell’autorevolezza e del prestigio che Marco Weigmann ha acquisito in Italia, valorizza a fondo le competenze e le potenzialità che i relativi professionisti hanno maturato negli anni attraverso una fattiva consulenza su importanti realtà industriali e finanziarie del tessuto del nord Italia.

“Questo sodalizio corona un processo di crescita e integrazione tra due realtà che, per tradizione e stile nell’assistenza legale, hanno molti punti in comune. L’integrazione porterà certamente dei grandi vantaggi in termini di competenze e assistenza sui nostri clienti” sottolinea Marco Weigmann.

Nell’ambiente torinese, Weigmann Studio Legale diviene un’importante realtà legale in grado di poter soddisfare le esigenze sempre più articolate e complesse, tanto della clientela domestica quanto internazionale. In questo contesto nei prossimi mesi lo Studio intende sviluppare la sua presenza su Milano, forte della sua competenza nei settori guida dell’economia lombarda quali il real estate, diritto finanziario, ristrutturazioni e m&a.

“L’asse con Milano è sempre più importante nell’assistenza legale alle imprese nostre clienti. Vogliamo perseguire una crescita sostenibile, privilegiando come avvenuto in passato la vicinanza con i clienti e la messa a punto di una proposta consulenziale mirata” sottolinea Andrea Grosso.

Le principali aree di consulenza presidiate dallo Studio sono il diritto societario, acquisizioni e operazioni straordinarie, contrattualistica, contenzioso giudiziale ed arbitrale, diritto fallimentare, ristrutturazione del debito e crisi d’impresa, diritto bancario e degli intermediari finanziari, diritto delle assicurazioni, IP, real estate, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto dello sport, compliance antitrust e diritto dell’Unione europea.

Weigmann Studio Legale, anche grazie alla rete di contatti sviluppata a livello internazionale attraverso l’adesione al network internazionale Parlex (presente in oltre 25 Paesi europei e extraeuropei) e a una costante partecipazione alla International Bar Association (IBA), è in grado di prestare assistenza tanto a clienti esteri che operano in Italia, quanto a clienti italiani attivi fuori dai confini nazionali, offrendo così una consulenza mirata in ragione delle specifiche esigenze dei clienti e nel pieno rispetto delle prerogative tipiche delle singole giurisdizioni.

Sulla piazza di Roma, infine, Weigmann Studio Legale svilupperà una presenza progressivamente più significativa, in ordine anche alla crescente domanda di consulenza mirata in tema di compliance e regulatory.

Comments are closed.