INTERNET-Milano Teleport: sostiene le attività di COOPI in Ciad

SICUREZZA IT-Avira: DriveLock, la console di gestione pensata per...

8 luglio 2016 Comments Off on PRN-Public Relations Network-Celebrati i primi 10 anni: ultimi ingressi, Giappone e Canada. Prossimi obiettivi Sudamerica e Afric Commerciale

PRN-Public Relations Network-Celebrati i primi 10 anni: ultimi ingressi, Giappone e Canada. Prossimi obiettivi Sudamerica e Afric

Costituitosi ufficialmente a Londra nel 2006 dall’idea di Soluzione Group, agenzia bresciana di Comunicazione, PRN – Public Relations Network – ha celebrato a Zurigo il suo 10° anniversario. Ultimi ingressi, Giappone e Canada, appena siglato, prossimi obiettivi Sudamerica e Africa. Business focus della rete, offrire consulenza diretta sui territori attraverso i local partner.

Giro di boa più che positivo per il Public Relations Network (PRN), promosso e fondato dall’agenzia bresciana Soluzione Group, ancora oggi membro del Board, al decimo anno di vita, celebrato nei giorni scorsi a Zurigo in occasione del Summer Member Meeting 2016. Il Network, formato da società di comunicazione indipendenti, rappresentato in cinque continenti, si è costituito ufficialmente a Londra nel 2006, con la firma dello statuto, e annovera un totale di 25 agenzie associate. Partner esclusivo per l’Italia è Soluzione Group Srl, ispiratore dell’ambizioso progetto, che dal 2004 al 2005 ha provveduto, di sua libera iniziativa e autonomia, alla selezione dei primi membri tra più di 100 agenzie in tutta Europa.

”Siamo molto orgogliosi del primo decennio di questo nostro progetto, frutto di un’attenta lettura del mondo dell’impresa che in quegli anni si approcciava all’estero e ci chiedeva un supporto territoriale  per essere affiancato nel non sempre facile processo di ingresso e posizionamento nei mercati oltreconfine – afferma Anna Pelucchi, PR Managing Director di Soluzione Group e membro del Board del PRN – Oltre al fatto di aver generato interessanti e proficue relazioni tra le diverse strutture con la positiva condivisione di conoscenze ed esperienze, utili a ciascuna per implementare la propria professionalità e ampliare gli orizzonti, sia da un punto di vista culturale che valoriale”.

Al fine di intensificare le attività in America e in Africa, mercato emergente, il Network ha istituito “capitoli” regionali: Il filone americano è guidato da Colleen Moffitt, Founding Partner dell’agenzia Communiqué PR di Seattle, e il braccio africano da Jonathon Rees, Managing Director di Proof SA di Johannesburg. Belinda Chan della Creative Consulting Group di Hong Kong è invece a capo dell’area sud-est asiatica già da qualche anno.

Degno di nota l’ingresso del Giappone, nel secondo semestre 2015, e, appena siglato, del Canada, con l’agenzia Boulevard PR, specializzata in relazioni pubbliche per aziende high-tech,  con sede a Toronto.

Focus del Network si conferma l’offerta alle imprese di una consulenza diretta sui territori di interesse grazie alla presenza di questi selezionati local partner in grado di progettare e gestire campagne mirate, coerenti agli stili di comunicazione dei Paesi coinvolti.

 

 PRN:

Public Relations Network (PRN) è una rete di 25 agenzie indipendenti distribuite nei cinque continenti. Partner esclusivo per l’Italia è Soluzione Group, con sede a Brescia. I membri del Board del Network sono Veit Mathauer (Sympra, Germania), Sandrine Auvray (Auvray & Associés, Francia), Anna Pelucchi (Soluzione Group, Italia), Jonathon Rees (Proof, Sud Africa), Belinda Chan (CCG, Hong Kong) e Colleen Moffitt (Communiqué PR, Stati Uniti d’America).

 

www.soluzionegroup.com

www.pr-network.biz

Comments are closed.