LAZIO-Premio Idea innovativa: la nuova imprenditorialità al femminile 2016....

RAPPORTO 2016 IO SONO CULTURA -Conferenza stampa: Roma, giovedì...

19 giugno 2016 Comments Off on PREMIO GAETANO MARZOTTO-Ultimi giorni per partecipare (27 giugno): persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite News

PREMIO GAETANO MARZOTTO-Ultimi giorni per partecipare (27 giugno): persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite

Ricordiamo che può partecipare fino al 27 giugno (preselezione delle proposte a settembre 2016, con comunicazione entro il 30 settembre. Premiazione finale il 1 dicembre). In palio 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, e 12 categorie di concorso.

Il Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente in Italia, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita. Per farlo, si deve compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito.

Nel 2015 il Concorso è stato vinto per il Premio per l’impresa da SCENT, startup che porta la tecnologia dei sensori nel campo bio-medicale, con dispositivi per il prescreening tumorale. 

Per il Premio dall’idea all’impresa da Proxentia, un sistema innovativo di controllo di qualità per l’agroalimentare, vincitore anche del Premio UniCredit Start Lab insieme a BabyGuest, piattaforma professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia in grado di facilitare la vita dei genitori in viaggio con bimbi piccoli e qualificare gli operatori del segmento turismo come kid friendly.

Mentre le startup che hanno vinto i Premi Corporate, sostenuti da Gruppo Santex Rimar, Santa Margherita Gruppo Vinicolo e CLN Group sono state: Watly, macchina in grado di purificare acqua contaminata (marina, inquinata o radioattiva) senza utilizzare filtri o membrane. Faberest, piattaforma web che aggrega e offre esperienze uniche da vivere nel settore food & wine e artigianale. Remidi, il primo passo verso la wearable music, un guanto sensorizzato e un bracciale che permettono di suonare su qualsiasi superficie.

 

Foto: SCENT, startup vincitrice del Premio per l’impresa Premio Gaetano Marzotto 2015

 

Comments are closed.