INTERNAZIONALIZZAZIONE – Semestrale Sace: utile netto più che raddoppiato...

GOVERNO – Cdm: è convocato per venerdì 26 luglio...

25 luglio 2013 Comments (0) News

PMI – Alleanza Roma Pmi 97,6, promuovere il recupero urbano per far uscire la Capitale dalla crisi

Rilanciare i servizi e promuovere il recupero urbano per far uscire la Capitale dalla crisi. Queste le proposte avanzate dalle Pmi romane, riunite nell’organizzazione Alleanza Roma Pmi 97,6 (tra queste Cna, Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Federlazio).

”Abbiamo voluto unire le voci per gridare forte il nostro disagio – ha spiegato il portavoce di Alleanza Roma Pmi 97,6 Maurizio Flammini – La neonata associazione si chiama cosi per ricordare a tutti il peso che la pmi ha nell’economia del territorio, ovvero con il 97,6% delle imprese registrate a Roma e provincia. Abbiamo messo da parte le appartenenze e le diversita identitarie per far ‘sopravvivere’ l’impresa travolta da un tornado che ci sta facendo perdere pezzi rilevantissimi del nostro patrimonio imprenditoriale”.

”Chiediamo di individuare politiche tempestive, capaci di restituire alle imprese quella funzione di traino dello sviluppo – aggiunge – Le pmi potranno con la loro esperienza contribuire a modernizzare Roma”.

Secondo una ricerca del Censis ( leggi notizia in Focus) piu di 90mila famiglie romane vorrebbero ristrutturare casa nei prossimi tre anni, soprattutto per abbassare i costi di gestione e consumare meno energia. Le Pmi chiedono in questo frangente di avere adeguate forme di sostegno – dal credito a sgravi fiscali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.