LAVORO-Agenzia Rodgy Guerrera and Partners: prima candelina

BUSINESS TRAVEL-Roma: Hrs, permanenza manager 3,5 giorni

6 febbraio 2015 Comments Off on PARQUET-Timeless di Alpen Parkett: fascino firmato Woodco Commerciale

PARQUET-Timeless di Alpen Parkett: fascino firmato Woodco

Una collezione che trae origine dalla tradizione artigiana, ma che possiede uno spirito profondamente moderno.

Vittoria Collezione Timeless di Alpen Parkett, parquet History Vittoria. Le morbide piallature con battute regolari donano alla superficie un raffinato aspetto vissuto, mentre la particolare tonalità lo rende perfetto per gli interni più contemporanei.

Vittoria
Collezione Timeless di Alpen Parkett, parquet History Vittoria. Le morbide piallature con battute regolari donano alla superficie un raffinato aspetto vissuto, mentre la particolare tonalità lo rende perfetto per gli interni più contemporanei.

Se è il fascino della bellezza a rendere le cose universali, Timeless di Alpen Parkett è certamente il parquet senza tempo, una pregiata selezione di tavole in Rovere di Slavonia dal fascino vissuto che incanta e seduce attraverso le sapienti lavorazioni manuali.

Diverse identità, una sola collezione: Timeless di Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza firmati Woodco, è l’esclusiva linea di parquet prefinito a tre strati dalle mille personalità.

Punto di riferimento di moda e design per il fascino senza tempo delle sue lavorazioni, incanta e seduce con nuovi effetti di superficie e nuove finiture, volte ad esaltare le caratteristiche intrinseche del rovere di Slavonia.

Agatha Collezione Timeless di Alpen Parkett, parquet Memory Agatha. Piallata a mano e anticata, la superficie del legno è stata trattata utilizzando vernice ecologica ad alta resistenza con pigmenti colorati naturali ed è stata rifinita con olio cera Osmo.

Agatha
Collezione Timeless di Alpen Parkett, parquet Memory Agatha. Piallata a mano e anticata, la superficie del legno è stata trattata utilizzando vernice ecologica ad alta resistenza con pigmenti colorati naturali ed è stata rifinita con olio cera Osmo.

La pregiata lavorazione artigianale del rovere è il filo conduttore di tutta la collezione, caratterizzata da effetti rustici molto raffinati e dai tipici segni dello scorrere del tempo, che donano al parquet un particolare aspetto vissuto. Colori caldi e naturali affiancano proposte cromatiche più fredde ed attuali, così come piccoli nodi ed eleganti fiammature si accostano a marcate spaccature e stuccature: per chi ricerca un parquet raffinato, sobrio e attuale, o per chi aspira ad un prodotto dalla forte personalità e dal gusto deciso, Timeless è sempre la scelta ideale per arredare con stile la propria abitazione.

La maestria della lavorazione artigianale

Caratteristica distintiva della collezione Timeless è la lavorazione artigianale, realizzata attraverso l’utilizzo dei tradizionali attrezzi di falegnameria per ottenere pavimenti con effetti rustici molto naturali e con i tipici segni dello scorrere del tempo. Le diverse possibilità di scelta, dalla finitura più ricca di scalfiture e stuccature a quella piallata in modo irregolare, consentono al parquet di personalizzare l’ambiente e di ottenere effetti estetici molto differenti, che non tralasciano collegamenti anche con la modernità e il design.

Composizione e posa

La collezione Timeless è composta da tavole a tre strati di grande formato, disponibili in tre diverse larghezze (150/190/220 mm) e tre diverse lunghezze (1600/1800/2200 mm) per conferire alla posa un effetto dinamico in entrambe le direzioni. Lavorata con diverse finiture e trattamenti di superficie, l’intera collezione Timeless è ideale sia per la posa incollata che per quella flottante e si presta perfettamente anche per pose su massetto riscaldato. La finitura con olio cera Osmo o con vernici completamente atossiche rende il prodotto sicuro ed ecologico, per un comfort abitativo di altissimo livello.

 

Foto di apertura: Pitagora.Collezione Timeless di Alpen Parkett, parquet Philosophy Pitagora. I toni omogenei e le morbide fiammature conferiscono una grande eleganza a queste tavole in Rovere Superior leggermente spazzolate, microbisellate e rifinite con vernice opaca all’acqua ad essicazione UV.

 

Comments are closed.