INNOVAZIONE-Olio esausto: con Airbank assorbirlo e smaltirlo è meno...

IT-Aziende italiane e information security: report DNV GL, l’attenzione...

17 dicembre 2015 Comments Off on PAGAMENTI-Powa Technologies in partnership con UnionPay Network Payment per conquistare il mercato cinese Commerciale

PAGAMENTI-Powa Technologies in partnership con UnionPay Network Payment per conquistare il mercato cinese

Con la nascita della joint venture “PowaTag UnionPay” sarà possibile per i consumatori cinesi effettuare acquisti instantanei direttamente con lo smartphone.

UnionPay Network Payment, leader nel mercato cinese nel settore dell’ acquiring, ha stretto una partnership strategica delle durata di 10 anni con Powa Technologies per offrire ai  1.3 miliardi clienti di China Union Pay la soluzione di mobile commerce PowaTag.

L’accordo prevede la nascita di una joint venture  tra le due società  per integrare i servizi offerti da Powa Tag nei sistemi di pagamento mobile e POS  del circuito Union Pay e aiuterà i retailer a fare breccia nel gigantesco mercato O2O (online to offline) cinese, che ha raggiunto il valore di 304.94 miliardi di Yuan nel primo semestre del 2015, facendo registrare  un tasso di crescita dell’80% annuo[1].

Sin dal suo lancio, PowaTag ha catturato l’attenzione mondiale, avendo siglato accordi di partnership con oltre 1200 brand.  La peculiarità delle soluzione é quella di trasformare ogni singolo materiale di comunicazione, dalla pubblicità ai social media, dai volantini ai prodotti stessi in un punto vendita virtuale, consentendo ai consumatori di fare acquisti  ovunque e in qualsiasi momento con un semplice touch sullo smartphone.

La joint-venture verrà inizialmente lanciata nella provincia di Guangdong, consentendo ai 106 milioni di abitanti della regione della Cina sudorientale di effettuare  acquisti con PowaTag presso 400.000 retailer. L’app verrà integrata a poco a poco da tutti i retailer che operano in Cina e già entro la fine del 2016 si prevede che 50 milioni di consumatori avranno la possibilità di fare acquisti con PowaTag da un milione di retailer.

PowaTag Union Pay é la versione in co-branding dell’app PowaTag sviluppata con UnionPay Network Payment appositamente per il mercato cinese,  per poter essere integrata con i terminali di vendita China Union Pay.

Con oltre 7.14 bilioni di Yuang spesi per lo shopping online nei primi sei mesi del 2015 e una crescita annuale delle vendite online del 25%[2], lo scopo della join-venture PowaTag UnionPay é quello di diventare leader di mercato nei settori  O2O e dei pagamenti  mobili, offrendo ai retailer un canale di vendita multicanale.

A differenza di altre piattaforme di pagamento mobile che stanno cercando di entrare nel mercato cinese, PowaTag si caratterizza per essere una soluzione di mobile commerce a 360 gradi. L’app, disponibile sia per il sistema operativo iOS che per Android, oltre alla pratica del mobile shopping consente di ricevere informazioni sui prodotti ed offerte speciali direttamente sullo smarphone, non ha bisogno della tecnologia NFC per essere abilitata nel POS, é funzionante con tutte le carte di debito e credito del circuito China Union Pay e puó essere immediatamente adottata da qualsiasi retailer che aderisce a tale circuito.

“La neonata sinergia rientra tra i progetti intrapresi da China UnionPay Network Payment. I nostri prodotti per l’internet mobile  per il mercato O2O e per il POS  fanno parte di un unico ecosistema, e questo  velocizzerà  l’integrazione di PowaTag ed e ne aumenterà  le sue potenzialità.  Ci aspettiamo che almeno 50 milioni di consumatori utilizeranno la nuova  piattaforma entro un anno dal suo lancio”, ha dichiarato Mr. Hu presidente di PowaTag UnionPay.

“PowaTag é uno straordinario canale che facilita lo shopping ai consumatori e rivoluziona lo scenario  retail.  La sinergia con China Union Network Payment permetterà a PowaTag di diventare un leader di mercato in Cina nel mobile commece e nelle vendite O2O.  Il paese puó già vantare il mercato e-commerce più grande al mondo, siamo orgogliosi di svolgere un ruolo cruciale, permettendo a milioni di retailer di entrare in un settore che é alla ricerca di soluzioni digitali all’avanguardia”, ha dichiarato il CEO e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner.

“Grazie a questo accordo, PowaTag rafforza ulteriormente la sua presenza nell’area Asia Pacifica, la regione con il più alto tasso di crescita al mondo per quanto riguarda la penetrazione di smartphone e la diffusione dell’ecommerce.  Diventare leader in una area del mondo così competiva é prova della validità della rivoluzione che Powa sta portando avanti nel settore delle vendite al dettaglio”, ha dichiarato Alessandro Gadotti, CEO Asia Pacific di Powa Technologies.

China Union Pay

China UnionPay  è l’unico emittente di carte di credito autorizzato nella Repubblica Popolare Cinese. Fondata il 26 marzo 2002, China UnionPay opera sotto l’autorizzazione della Banca Popolare Cinese ed è l’unico consorzio interbancario attivo in Cina. In collaborazione con più di 300 istituzioni in tutto il mondo,  China UnionPay ha esteso l’accettazione delle proprie carte in più di 150 paesi; oltre 40 milioni di carte UnionPay sono state emesse in più di 140 paesi al di fuori della Cina. Al momento sono  4,7 miliardi le carte messe  in circolazione da China Union Pay in tutto il mondo.

UnionPay Network Payment

Fondata nel 2001, UnionPay Network Payment Co. Ltd è la controllata di China UnionPay specializzata nel settore dell’acquiring, nei servizi professionali, nei pagamenti online e con carte prepagate.  Nel 2001, è stata la prima azienda del paese a ricevere la “licenza commerciale” dalla Banca Popolare Cinese.  Con filiali in tutte le principali città del paese tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Hong Kong, e Macau, UnionPay Network Payment Co. Ltd  gestisce la rete POS di China UnionPay e delle banche affiliate.

Powa Technologies

Powa Technologies è un’azienda  inglese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi, Berlino, Hong  Kong e Pechino.  Le tecnologie di Powa sono state ideate per offrire un vero e proprio canale omni-comprensivo a brand e retailer. Powa possiede tre linee di prodotto – PowaWeb (soluzione di e-Commerce sul web), PowaPOS (innovativo dispositivo per pagamenti) e PowaTag (una soluzione mobile per effettuare acquisti ovunque ti trovi).

Tutti i prodotti Powa hanno la certificazionre PCI di livello 1 e quindi sono completamente sicuri.

Powa Technologies   è stata inclusa nel Billion DollarClub  dal Wall Street Journal ed inserita nell’Unicorn Start-ups da Fortune Magazine

PowaTag

Lo scenario dell’e-commerce é stato  trasformato radicalmente con il lancio di PowaTag, l’innovativa soluzione per lo shopping di Powa Technologies. Oltre 1.200 brand in tutto il mondo, tra cui L’Oreal e Carrefour hanno siglato una partnership con PowaTag negli ultimi mesi.

PowaTag In Azione – https://www.youtube.com/watch?v=or0L7UnaP6g

 

[1] http://money.163.com/15/0929/11/B4M525TE00254TI5.html

[2] http://dzsws.mofcom.gov.cn/article/dzsw/tjjc/201508/20150801082426.shtml

 

Comments are closed.