STARTUP-Premio Gaetano Marzotto 2016: premio speciale IngDan Far East...

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO-Conclusa la fase di recruiting per Young...

19 novembre 2016 Comments Off on OPEN FACTORY-Meccatronica e Manifattura aderiscono a “Fabbriche Aperte” domenica 27 novembre: Habitech e ARCA vi aspettano News

OPEN FACTORY-Meccatronica e Manifattura aderiscono a “Fabbriche Aperte” domenica 27 novembre: Habitech e ARCA vi aspettano

Domenica 27 novembre dalle 15 alle 19, Habitech e ARCA vi aspettano per capire assieme qual’è lo stato dell’arte dell’edilizia di oggi: le barriere ma soprattutto le opportunità di un settore che definisce la qualità della nostra casa, del nostro ambiente lavorativo, delle scuole dei nostri figli.

Com’è percepita la sostenibilità degli edifici in Italia? Quali le garanzie che da pretendere quando costruisco casa? Quali le proprietà del legno come materiale da costruzione? Come fare a capire se il consumo di casa è in linea con quello dei nuclei familiari simili al mio? 

Lo staff Habitech vi aspetta per rispondere a queste ed altre domande e curiosità sul mondo del costruito.

Open Factory è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie: un’iniziativa che apre al grande pubblico un centinaio di imprese del territorio per raccontarne la storia e svelarne i segreti.

Su richiesta degli stessi organizzatori quest’anno Open Factory farà tappa anche in Trentino, nei due incubatori di Progetto Manifattura e Polo Meccatronica.

Visite guidate, incontri con le imprese e le startup insediate, talk sul futuro della mobilità elettrica con Marco D’Alimonte (Tesla Energy) e Massimo Sideri (Corriere della Sera e Direttore Galileo Festival dell’Innovazione) saranno l’asse portante di un pomeriggio di racconto e discussione sulle potenzialità della green innovation e della meccatronica.

Tutti gli eventi di Open Factory sono a ingresso libero è comunque richiesta la registrazione al sito Open Factory: clicca qui!

 

Open Factory in Trentino è un’iniziativa di Venezie Post in collaborazione con Trentino Sviluppo ed il patrocinio del Comune di Rovereto.

Open Factory: il programma di Meccatronica e Manifattura

Comments are closed.