DRONI-Conferenza: a Roma il 28 aprile. Partecipazione gratuita con...

LAVORO-Occupazione: l’Italia è in difficoltà ma le previsioni sono...

17 aprile 2015 Comments Off on NOMINE-Cineas, Consorzio Polimi: Franco Ellena (UnipolSai) e Giorgio Basile (Isagro) nuovi vicepresidenti per Assicurazioni e Imprese News

NOMINE-Cineas, Consorzio Polimi: Franco Ellena (UnipolSai) e Giorgio Basile (Isagro) nuovi vicepresidenti per Assicurazioni e Imprese

Adolfo Bertani (nella foto) riconfermato alla presidenza di Cineas, Consorzio non profit  fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, rafforza e consolida la sua mission di diffondere la cultura della prevenzione e promuovere attività di formazione specialistica in materia di risk management.

A Carlo Ortolani la carica di vicepresidente insieme a Giorgio Basile (industria), Carlo Ciani (sanità), Franco Ellena (assicurazioni) e Roberto Queirolo (Periti).

Il Consiglio di Amministrazione di Cineas, Consorzio universitario non profit, ha designato le cariche del top management per il triennio 2015-2018. Mantiene saldamente la sua carica il presidente, Adolfo Bertani, che guida il Consorzio dal 1997. Accanto alla conferma della presidenza, un altro caposaldo del Consorzio, Carlo Ortolani, è stato nominato vicepresidente; nello specifico assumerà il ruolo di vicepresidente Vicario.

La rosa dei nominativi designati alla vicepresidenza si arricchisce con l’ingresso di Giorgio Basile, vicepresidente Cineas per il Settore Imprese. Presidente e azionista di riferimento di Isagro S.p.A. – società quotata presso la Borsa di Milano, segmento Star – che opera a livello globale nel settore degli agrofarmaci commercializzando in circa 70 paesi i prodotti generati dalla propria ricerca. È componente del Comitato Direttivo e della Giunta di Federchimica. E’ invitato permanente del Comitato Direttivo e della Giunta di Assolombarda.  In Confindustria è invitato permanente del Comitato Tecnico Progetto Speciale Ricerca e Innovazione.

Altro ingresso Carlo Ciani, vicepresidente Cineas per il Settore Sanità vice presidente dell’Istituto Europeo di Oncologia e Consigliere della Fondazione IEO. E’ vicepresidente del Centro Cardiologico Fondazione Monzino e del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO).

 

 

Comments are closed.