BANDI-DALLE FONDAZIONI, 320MILA EURO PER LA RICERCA SCIENTIFICA: ...

LIBRO-LA BIBBIA DELL’INFOBUSINESS: 22 COMANDAMENTI PER CREARE UN BUSINESS...

14 novembre 2018 Comments Off on TURISMO-Musement è “Leader della Crescita”: la classifica stilata da Il Sole 24 Ore e Statista posiziona Musement al terzo posto tra 350 aziende italiane selezionate Dalla home page

TURISMO-Musement è “Leader della Crescita”: la classifica stilata da Il Sole 24 Ore e Statista posiziona Musement al terzo posto tra 350 aziende italiane selezionate

Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, ha conquistato il terzo posto assoluto della classifica di aziende redatta dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore assieme al portale tedesco specializzato in dati statistici, Statista. Il premio “Leader della Crescita 2019” ha preso in considerazione 350 aziende con sede in Italia e rispondenti a dei precisi criteri economici e di sviluppo, analizzando i dati relativi al triennio compreso tra il 2014 e il 2017.

Tra i fattori chiave anche la “rapidità” nella crescita del fatturato. Un aspetto sorprendente relativamente a Musement che ha collezionato, nel periodo sopracitato, una crescita esponenziale del fatturato di oltre il 2.600% nell’arco dei tre anni oggetto dell’analisi. Dati che ne confermano e consolidano lo status di azienda digitale italiana, leader nel settore delle esperienze, tra città e viaggi, nonché punto cardine e dinamo di un solido network di agenzie e operatori del settore turistico.

Alessandro Petazzi, CEO di Musement, commenta: “risultare tra le aziende italiane ‘leader della crescita’ con un fatturato cresciuto di 26 volte in 3 anni conferma che le start-up possono creare vero valore industriale, e questa è una soddisfazione che io e gli altri co-fondatori di Musement Claudio, Fabio e Paolo intendiamo condividere in primis con tutto il team dell’azienda, un gruppo internazionale sempre più folto e affiatato che è stato il vero motore della crescita, oltre che ovviamente con gli investitori che nel tempo hanno creduto in noi e nel nostro progettò, con i nuovi azionisti di TUI e anche con l’intera community di viaggiatori che  hanno goduto dei nostri servizi e della nostra offerta“.

Tra i requisiti per poter accedere alla lista delle 350 aziende selezionate, quello di avere avuto un fatturato di almeno 100.000 euro nell’anno 2014 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2017, il domicilio fiscale in Italia, oltre a quello di soddisfare la cosiddetta “clausola di onorabilità” e avere riscontrato una crescita prevalentemente organica.

 

Musement
Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in oltre 1000 destinazioni e 70 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement offre contenuti e opzioni di prenotazione su più verticali – da musei e visite guidate a esperienze enogastronomiche attraverso diversi touchpoint: i siti web e le app B2C di Triposo e Musement e le API congiunte B2B. Musement ha sede a Milano (HQ), Barcellona, Dubai, Londra, New York, Parigi e Amsterdam. Musement è certificata Great Place To Work® ed è presente nella top 20 dei Best Workplaces® in Italia. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android.

 

Comments are closed.