MODA-IAB Digital4Fashion: l’interattività crea l’engagement. L’intervento di SHAA

CONSUMI-Torna a crescere la Marca del Distributore (MDD): il...

12 gennaio 2017 Comments Off on METALMECCANICA-Orange1 Holding ancora più forte: Armando Donazzan acquisisce il 100% dell’azienda bergamasca Mado Srl Commerciale

METALMECCANICA-Orange1 Holding ancora più forte: Armando Donazzan acquisisce il 100% dell’azienda bergamasca Mado Srl

Parte con l’accelleratore il nuovo anno per Orange1 Holding. Acquisita al 100% la Mado Srl azienda produttrice di minuterie meccaniche tornite di alta precisione di Chignolo D’Isola (BG).

L’acquisizione era già avvenuta nel 2014 con una partecipazione di minoranza; l’affare si era rivelato fin da subito vincente grazie agli immediati risultati positivi sul mercato, tanto da spingere il presidente di Orange1, Armando Donazzan, a investire in maniera più importante in questo settore acquisendo la totalità delle azioni di Mado.

«Voglio ringraziare Gabriele Marra e la sua famiglia che hanno permesso con fiducia a Orange1 di concludere quest’operazione finanziaria» dichiara soddisfatto Armando Donazzan. «Mado Srl nasce nel 1999 e cresce negli anni grazie alla volontà e alla professionalità dei numerosi collaboratori, alla continua ricerca e innovazione tecnologica nel settore drive e alla flessibilità nel servizio. Oggi tocca al team di Orange1 portare avanti quanto di buono è stato fatto finora e di migliorare in futuro attraverso nuovi investimenti; è come sempre una sfida grande e ambiziosa, ma siamo sicuri di vincere perché c’è molta professionalità e passione in Orange1 in chi in azienda ha condiviso, fino ad oggi, questo progetto e continuerà a farlo in futuro».

Dieci il numero delle aziende acquisite dal 2009 da Orange1 Holding, gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico con sede principale in Italia ad Arsiè (BL) e che impiega oltre 1.000 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi e ricavi per 140 milioni di Euro.  Attraverso le sue società controllate produce oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 8000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive, pompe idrauliche ad alta pressione e 60 mila Drive per motori elettrici.

Dal 2016 ha creato la sezione Orange1Racing nata dalla sua passione per i motori e la corsa, e per esprimere attraverso il mondo delle quattro ruote la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1. A bordo di Lamborghini ha partecipato al Super Trofeo Lamborghini BLANCPAIN, alle gare di Rally italiano e al GT3 Open 2016 conquistando la vittoria al termine della Gara 1 al Circuit de Catalunya a Montmeló.

Da settembre 2016 Orange1 ha investito anche nel marketing strategico e nella comunicazione acquistando Italian Graphic Design di Castelfranco Veneto, agenzia di punta da oltre 30 anni nel settore pubblicitario e del design.

Comments are closed.