GOVERNO-Cdm: referendum, ok alla data proposta da Renzi. SI...

CSR-Klopman International: la qualità è etica con le...

27 settembre 2016 Comments Off on MADE IN ITALY-Premio dei Premi per l’Innovazione: a SMS engineering. Il presidente Mattarella lo consegna all’ad Francesco Castagna, Alumnus MIP Politecnico Milano Dalla home page

MADE IN ITALY-Premio dei Premi per l’Innovazione: a SMS engineering. Il presidente Mattarella lo consegna all’ad Francesco Castagna, Alumnus MIP Politecnico Milano

SMS engineering, azienda ICT all’avanguardia con sedi in Italia e nel Regno Unito, ha ricevuto al Quirinale il Premio dei Premi per l’Innovazione, consegnato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

L’ambito riconoscimento è stato ritirato da Francesco Castagna, amministratore delegato  e Alumnus MIP Politecnico di Milano (ha frequentato la prima edizione del Master Executive MBA ICT, concluso nel 2010).

L’azienda ha vinto il “Premio Imprese per Innovazione IxI 2016” di Confindustria e si è classificata tra le prime nove che hanno ricevuto il Premio dei Premi, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presenti alla Cerimonia il Presidente del Cotec, Luigi Nicolais ed il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Per SMS engineering era presente anche Massimiliano Canestro, in rappresentanza degli altri due soci, Antonio Ascione e Rosangela Capasso. Le imprese che sono state premiate insieme a SMS engineering sono: TIM, STMicroelectronics, Dedagroup, Arcadia Consulting, BTO, Comer, Fluid-o-Tech, Marlegno. Tra i Grandi Gruppi Industriali sono stati premiati: il Centro Ricerche del Gruppo FCA, ENI, Ferrovie dello Stato Italiane, Leonardo Finmeccanica.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione, la cui organizzazione è a cura della Fondazione Cotec, viene assegnato alle migliori esperienze d’innovazione realizzate nei settori dell’industria e dei servizi, dell’Università, della pubblica amministrazione e del terziario.

 

 

MIP Politecnico di Milano nasce nel 1979 come Consorzio fra il Politecnico di Milano e alcune fra le principali imprese e istituzioni operanti nel nostro Paese. Oggi MIP è una Società Consortile per Azioni senza fine di lucro con un assetto societario costituito da 20 aziende e istituzioni nazionali e multinazionali: Politecnico di Milano, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, BIP Business Integration Partners; Bticino,  Danieli & C. Officine Meccaniche,  Edison,  ENI Corporate University, Fiat Chrysler Automobiles-Magneti Marelli, Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti, IBM Italia, Italtel, Luxottica, Microsoft Italia, OTB, Pirelli & C, SIA, Snam, Telecom Italia, Vodafone, Whirlpool.  

 

Comments are closed.