CONSUMI-Design e green nel futuro del packaging: se ne...

CSR-Edenred: premiata da HRC Academy per l’innovativa campagna che...

20 novembre 2015 Comments Off on MADE IN ITALY-Klopman: a Frosinone meeting internazionale sul tema ‘Workwear e Personal Protection Equipment’ il 24 e 25 novembre Commerciale

MADE IN ITALY-Klopman: a Frosinone meeting internazionale sul tema ‘Workwear e Personal Protection Equipment’ il 24 e 25 novembre

European Textile Services Association – ETSA- riunisce dal 1994 le primarie aziende a livello globale che offrono servizi e prodotti tessili (tessuti, indumenti, detergenti e macchinari per lavanderie industriali) e le associazioni nazionali di tutta Europa, rappresentando un fatturato annuo di circa 11 miliardi di € (2012) e 135.000 posti di lavoro nell’UE.

.........................

Alfonso Marra, ceo Klopman

Martedì 24 e mercoledì 25 novembre, ETSA terrà a Frosinone, nella sede della Klopman, azienda italiana dal 1968 leader europeo del mercato tessile workwear e protectivewear, il meeting internazionale sul tema ‘Workwear e Personal Protection Equipment’.

Le aziende associate a ETSA sono impegnate nel fornire prodotti e servizi per soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti finali (ospedali, aziende, settore catering,  ecc. )garantendo sostenibilità ambientale, un modello di business socialmente responsabile e sempre maggiore efficienza.

I temi trattati al meeting in Klopman saranno: le novità in EU riguardo le normative tecniche EN e ISO e quali regole avranno un’influenza diretta nei settori workwear e nel PPE; come le nuove norme guideranno le scelte del settore acquisti, operations, sales e marketing; che cosa si può fare per meglio rispondere alle esigenze emergenti di mercato; i nuovi standard tecnici per l’abbigliamento da lavoro protettivo. Il meeting vedrà la partecipazione di oltre 25 membri, nella nuova area congressuale della Klopman, inaugurata di recente, con oltre 220 mq suddivisi tra area espositiva e area multifunzionale, dotata dei migliori sistemi audio/video. Lo stabilimento di Frosinone, esteso su oltre 70.000 metri quadrati, conta quasi 400 dipendenti ed è un vero fiore all’occhiello nella produzione industriale di tessuti e nell’industria italiana manifatturiera in genere: dalle tinture e ai trattamenti effettuati fino ai procedimenti produttivi all’avanguardia, tutto è studiato per garantire qualità e resistenza al prodotto finale.

La produzione del Protectivewear è il top di gamma del marchio, che negli ultimi anni ha concentrato i suoi investimenti proprio in tale comparto, con una crescita di circa il 16%. Nel Protectivewear, Klopman ha da poco lanciato una nuova linea di prodotti tecnici inerenti ritardanti di fiamma in grado di offrire anche un’ottima protezione antistatica e da arco elettrico: il prodotto K-Flame, risultato di lunghi studi realizzati nei laboratori di Ricerca&Sviluppo di Klopman e importante novità nel mercato in quanto in grado di bilanciare perfettamente protezione, comfort, resistenza e durabilità. Il concetto di protezione è ormai da anni al centro dei piani di ricerca e sviluppo perseguiti dall’azienda, la quale, nel pieno rispetto delle linee guida della ricerca condotta a livello comunitario nell’ambito del programma quadro Horizon 2020, si prefigge come obiettivo primario lo studio di nuovi e sempre più performanti tessuti protettivi.

 

Comments are closed.