LAVORO-Co.Mark: ricerca nuovi Temporary Export Specialist per supportare l’internazionalizzazione...

SICUREZZA IT-Kaspersky Safe Kids premiato da AV-TEST

2 settembre 2016 Comments Off on MADE IN ITALY-KFI: le innovative stampanti termiche NAUT224C eNAUT324C Commerciale

MADE IN ITALY-KFI: le innovative stampanti termiche NAUT224C eNAUT324C

K.F.I. progetta e produce in Italia soluzioni innovative di stampa termica OEM per il mercato nazionale ed estero: NAUT224C eNAUT324C. Caratteristiche uniche di questa linea di prodotti, sviluppata all’interno della divisione R&D della sede centrale di K.F.I. per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti che operano nel settore del banking, sono la grande facilità di caricamento della carta e l’esclusivo sistema brevettato di apertura a scomparsa del coperchio che assicura un limitato ingombro esterno e una robustezza senza pari.

“Dal 2012 le stampanti NAUT vengono commercializzate principalmente nel mercato statunitense dove fin dall’inizio hanno riscosso grande successo per le caratteristiche di robustezza, affidabilità e sicurezza nonostante la presenza di aziende competitor molto grandi e affermate a livello mondiale” dichiara Giacomo Caserini, International Sales Manager K.F.I.

Oggi NAUT è un best seller negli USA, dove K.F.I. è presente tramite dei partner locali che offrono la soluzione di stampa, con le certificazioni UL e FCC richieste dal mercato locale. Qui i maggiori produttori di dispositivi per il mondo del cash management, denominati anche “casseforti intelligenti”, integrano le stampanti a pannello NAUT come standard per applicazioni nella GDO, sia in ambienti presidiati da un operatore sia in luoghi non presidiati.

Alcune applicazioni utilizzate ormai da anni negli USA si stanno sviluppando ora anche in Europa e in Italia e K.F.I. è pronta ad approcciare anche questi mercati.

“L’esperienza di successo maturata negli USA e la solida competenza acquisita ci permette oggi di essere competitivi anche sul mercato italiano, dove lo scenario e i fattori sono simili”.

In particolare in Italia NAUT è impiegata con successo nel settore dei cash deposit, dove il suo design a minimo ingombro, grazie all’apertura a scomparsa, e le caratteristiche di robustezza sono molto apprezzate.

Altre applicazioni sono presenti nel mercato del manufacturing e medicale. Nel manufacturing la stampante viene integrata in PC industriali, usati per monitorare gli esiti di processi produttivi, nei sistemi di pesatura industriale o nelle officine, dove viene integrata nelle strumentazioni specifiche per l’analisi diagnostica.

In ambito medicale NAUT viene utilizzata per la stampa degli esiti delle analisi del sangue o di esami elettrocardiografici, nelle macchine sterilizzatrici per la stampa relativa alle informazioni dell’avvenuto processo di sterilizzazione, che per ragioni di sicurezza devono essere poi archiviate e reperibili a distanza di tempo e dove quindi la qualità di stampa è fondamentale.

Tra le caratteristiche tecniche che differenziano le stampanti NAUT da altre stampanti a pannello della concorrenza figurano: moduli di stampa 2 e 3 pollici con controller board integrata, portarotolo a da 63 a 83 mm di diametro esterno, cutter integrato che taglia totalmente o parzialmente la ricevuta, scheda elettronica integrata per un più facile collegamento ai dispositivi esterni.

Inoltre, le soluzioni NAUT richiedono pochissima assistenza e manutenzione: ogni singola stampante prodotta in Italia on demand viene accuratamente testata prima di essere distribuita e successivamente integrata nel prodotto finale del costruttore di sistemi di cash management.

 

 

A proposito di K.F.I.

 

K.F.I. S.r.l. fondata nel 1991, è oggi leader nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità per la gestione di tutte le fasi della Supply Chain: Produzione, Logistica e Distribuzione.

E’ System Integrator in grado di affiancare il cliente nella scelta di soluzioni tecnologiche avanzate in tutte le fasi del progetto – analisi, pianificazione, implementazione – fino all’assistenza post-vendita.

Con sede principale a Binasco (Milano) e una rete commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, K.F.I. è il partner strategico in grado di offrire soluzioni software, hardware e finanziarie con una formula all-in, per le tecnologie Auto-ID, Mobile & Wireless, Voice, RFid e Sistemi di Pagamento Elettronico.

K.F.I. progetta, produce e commercializza in Italia e all’estero Soluzioni di Stampa Termica OEM., distribuisce e integra prodotti e soluzioni sviluppati da marchi leader a livello mondiale quali Zebra Technologies, Honeywell Scanning – Mobility & Voice.

Comments are closed.