VIAGGI-Estate alle porte: gli italiani scelgono i voli con...

SOCIAL NETWORK-Nasce Fabbrica Futuro: per i dipendenti di Real...

30 giugno 2015 Comments Off on MADE IN ITALY-Italcheck: arriva la certificazione anche per il settore dentale Commerciale

MADE IN ITALY-Italcheck: arriva la certificazione anche per il settore dentale

Anche per i laboratori di protesi dentarie diventa importante dare ai propri clienti la garanzia di un prodotto italiano e la possibilità di tracciare e verificare i prodotti autenticamente Made in Italy.

Negli ultimi anni, si è manifestato il fenomeno dei “turismo dentale”, un vero e proprio esodo odontoiatrico in paesi come quelli dell’Europa dell’Est dove è possibile trovare proposte di cure e implantologia a prezzi inferiori rispetto al mercato italiano.

Affidarsi ad un professionista Italiano non garantisce però che la protesi dentale sia anch’essa realizzata nel nostro paese, esiste infatti un fenomeno parallelo a quello del turismo dentale che comporta la delocalizzazione da parte dell’odontoiatra della produzione protesica negli stessi paesi sopracitati o peggio ancora da parte dello stesso laboratorio odontotecnico che delega la produzione dei propri semilavorati all’estero.

Per tutti coloro che investono sull’italianità è fondamentale rivendicare l’autenticità dei prodotti italiani Made in Italy e la qualità dei materiali utilizzati al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei pazienti.

Una soluzione è offerta da Italcheck, il sistema di certificazione del Made in Italy che permette di tracciare e verificare i prodotti autenticamente italiani, offrendo trasparenza e informazioni al consumatore; un sistema innovativo in grado di verificare l’autenticità di un prodotto preservandone l’identità.

I controlli di conformità ai parametri sono effettuati da un Ente terzo, Agroqualità, per assicurare l’assoluta oggettività delle valutazioni; ottenuta la certificazione, l’azienda può associare i propri prodotti al marchio Italcheck. Il bollino Italcheck autentica l’identità italiana dei prodotti. Ogni azienda accreditata può accompagnare i propri prodotti, oltre che con il bollino, anche con il codice di verifica IC-code e/o con un QR per rendere diretta la verifica o, a seconda del prodotto e delle necessità più specifiche, NFC, RFID.

Già attivo in differenti settori come il food, la moda, il design e l’industrial design, da qualche settimana Italcheck ha iniziato a lavorare anche nel settore dentale e odontoiatrico, per garantire la qualità e l’autenticità dei prodotti.

Diamo quindi il benvenuto a Bottega odontotecnica (www.bottegaodontotecnica.it), che ha appena ottenuto la certificazione Italcheck, il primo laboratorio odontotecnica in Italia ad aver ottenuto la certificazione Made in Italy.

Il laboratorio Bottega Odontotecnica è nato nel 2005 grazie all’idea di Francesco Bilotto e rappresenta un esempio di produzione di protesi dentarie innovativo basato sull’uso delle più innovative tecnologie digitali nel rispetto dei protocolli, attraverso un approccio pragmatico che non trascura l’essenza artistica della pratica Odontotecnica.

www.italcheck.it

www.bottegaodontotecnica.it

Comments are closed.