BI-Gestione dati: Qlik, 5 trend anche per il 2015

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Octagona: lo smart export assistant aiuta il made in...

6 febbraio 2015 Comments Off on MADE IN ITALY-Gruppo Dr. Schär: il “no glutine” si espande in Brasile Dalla home page

MADE IN ITALY-Gruppo Dr. Schär: il “no glutine” si espande in Brasile

Il Gruppo Dr. Schär – azienda della provincia di Bolzano, con sede a Postal, nata oltre 30 anni fa, oggi punto di riferimento per la comunità celiaca a livello internazionale – si conferma in continua espansione e sbarca in Sud America con grandi prospettive. Da agosto di quest’anno con l’acquisizione delle azioni di Mentor Importação e de Alimentos Distribução Ltda, nasce ufficialmente la nuova filiale Dr. Schar Brasil Importação e Distribuição de Alimentos Ltda.

“Il mercato del senza glutine in Sud America, ed in Brasile in particolare, è molto promettente. – dichiara Ulrich Ladurner, presidente del Gruppo Dr. Schär – Il volume di vendite dei nostri prodotti ha portato il fatturato brasiliano a registrare in un solo anno un incremento pari al 135 per cento. La nuova Dr. Schar Brasil, implementa la collaborazione già esistente con l’azienda partner che importava in esclusiva i prodotti Schär e certifica le nostre intenzioni di investire direttamente in Sud America.”

Per due anni da settembre 2012 ad agosto 2014, Mentor ha affiancato il Gruppo Dr. Schär, in qualità di importatore e distributore di prodotti senza glutine esclusivo per il Brasile, in un percorso di acquisizione di esperienza e crescita del settore gluten free. La collaborazione continuerà in continuità anche nella nuova azienda con la conferma del management. A capo di Dr. Schar Brasil, vengono infatti confermati Fernando De Mendez in qualità di amministratore delegato, e Ticiana De Mendez, responsabile dell’area Sales and Marketing, che guideranno un team composto da 8 persone. La sede della Dr. Schar Brasil è a Curitiba, a circa 400 km a sud di San Paolo. In Brasile Curitiba è considerata come la città “più europea”, è conosciuta come la “capitale verde” del Brasile e con 1.776.761 abitanti, è l’ottava città più popolata del paese e la più grande della regione meridionale del Brasile.

“Dr. Schär, con l‘apertura della nuova sede in Brasile, vuole impegnarsi nel migliorare la qualità di vita di chi soffre di celiachia o disturbi glutine correlati e deve quindi seguire una dieta gluten free -continua  Ladurner – offrendo al consumatore prodotti senza glutine certificati e nel sensibilizzando l’opinione pubblica su queste patologie”.

Comments are closed.