SOFTWARE GESTIONALI-Axioma: sceglie Cegid per completare la sua offerta...

FOOD-Mercato senza glutine: oggi all’ FMI-Conncet Chicago presentato il...

11 giugno 2015 Comments Off on LOGISTICA-CEVA lancia la “TyreCity” in Italia Hub settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici Commerciale

LOGISTICA-CEVA lancia la “TyreCity” in Italia Hub settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, annuncia l’apertura della “TyreCity” in Italia. L’hub, che copre una superficie di 80.000 metri quadrati, è localizzato in posizione strategica a Somaglia, in provincia di Lodi, ed è interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking degli pneumatici.

La “TyreCity”, assieme ai magazzini Hub “Città del Libro“, “Città del Pharma” e “TechCity” dedicati rispettivamente al settore editoriale, farmaceutico e ai prodotti di elettronica di consumo, rappresenta un altro tassello nel processo di innovazione e di visione di CEVA alla “Logistica Collaborativa”.
CEVA ritiene che il futuro della supply chain in Italia sia la “Logistica Collaborativa”, ovvero la creazione di magazzini Hub settoriali multi-cliente, che si caratterizzano per la condivisione di infrastrutture, network, persone e processi.

“Abbiamo deciso di proseguire sulla strada della logistica collaborativa inaugurando un quarto magazzino settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici, settore nel quale vantiamo già come clienti alcune tra le aziende leader nella produzione e nella distribuzione. Grazie alla TyreCity siamo oggi in grado di creare economie di scala e di apprendimento a tutti i livelli, ovvero di concentrare le competenze, creare innovazione, incrementare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto raggiungendo gli stessi destinatari. Questo magazzino rappresenta anche l’inizio di un percorso strategico di crescita nel settore automotive in Italia che prende avvio proprio dal pneumatico, in quanto elemento chiave e vitale per i prodotti auto, moto e veicoli industriali e agricoli” ha dichiarato Giuseppe Chiellino, Managing Director di CEVA Logistics Italia. “In un momento di mercato caratterizzato da un’elevata pressione sui margini, la logistica collaborativa di CEVA rappresenta un’opportunità per innovare i processi, migliorare la reattività della catena logistica alle richieste dell’utente finale e ridurre i costi.”

“Con l’apertura della TyreCity, CEVA intende accelerare il processo di crescita nel settore Pneumatici e Automotive, attraverso un’offerta di soluzioni logistiche distintive e uniche nel contesto Italiano e personalizzate per tipologia di prodotto gestito. Inoltre, CEVA continuerà nel corso dei prossimi mesi a sperimentare e implementare nuove innovazioni dedicate a questo settore e non solo” ha aggiunto Alberto Scagnetti, Vice President, Contract Logistics General Manager di CEVA Italia. “Grazie a un approccio votato all’Eccellenza Operativa e a standard qualitativi in continuo miglioramento, CEVA sta investendo in tecnologie, competenze, e non da ultimo, sulle persone al fine di rispondere alle sempre più evolute esigenze dei Clienti e assicurare efficienza, velocità e sostenibilità ambientale lungo tutta la catena logistica.”

 

 

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, caratterizzato da una strategia non-asset based (basata sul non possesso di asset), propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. Circa 42.000 dipendenti in oltre 170 Paesi sono impegnati nel fornire soluzioni per supply chain efficienti e solide in diversi settori, in cui CEVA fa leva sulla propria competenza operativa per garantire eccellenti servizi attraverso un network integrato. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.cevalogistics.com

 

 

 

Comments are closed.