GDO-Selex: 3 nuove aperture del Gruppo Unicomm

EFFICIENZA ENERGETICA-Viessmann: convegno il 23 aprile a Lodi

24 marzo 2015 Comments Off on LOGISTICA-CEVA: apre un magazzino LDC per Magneti Marelli presso l’Interporto di Padova Commerciale

LOGISTICA-CEVA: apre un magazzino LDC per Magneti Marelli presso l’Interporto di Padova

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha inagurato per Magneti Marelli After Market Parts and Services, divisione di Magneti Marelli dedicata a tutte le attività relative al mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenza, un magazzino LDC (Local Distribution Center) di 1.600 metri quadrati presso l’Interporto di Padova.

24022015831Il magazzino LDC dedicato a Magneti Marelli conta ben 5 mila ubicazioni a scaffale ed è gestito totalmente con radiofrequenza. Grazie anche all’infrastruttura e alla centralità dell’Interporto di Padova, CEVA è in grado servire con velocità e tempestività i clienti di Magneti Marelli del Triveneto e delle provincie di Bolzano e Trento. Gli ordini vengono consegnati due volte al giorno: entro le ore 18 per le richieste del mattino, ed entro le ore 13 del giorno successivo per quelle ricevute nel pomeriggio.

Il magazzino LDC è localizzato presso l’Interporto di Padova, centro logistico intermodale di eccellenza che offre infrastrutture e servizi per la logistica e il trasporto. L’Interporto di Padova si sviluppa su di una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati.

“Magneti Marelli aveva la necessità di innalzare ulteriormente la rapidità di consegna dei suoi prodotti nel Triveneto, un’area strategica e ad alto interesse per le vendite. La solida partnership con CEVA ci ha permesso di aprire in tempi brevi un magazzino LDC all’interno di un polo logistico di grande eccellenza infrastrutturale. Grazie a questa soluzione, possiamo oggi garantire consegne in un arco di tempo ristretto, incrementando ulteriormente la soddisfazione dell’utente finale” ha dichiarato Marco Manzi, Chief Financial Officer di Magneti Marelli After Market Parts and Services.

Cristiano Rigano, Operational Area Manager di CEVA Logistics ha dichiarato: “CEVA è partner logistico di Magneti Marelli After Market Parts and Services da diversi anni con la gestione del magazzino ricambi mondo localizzato presso il polo CEVA di San Pietro Mosezzo (Novara) e siamo parte attiva della loro ricerca continua di eccellenza nel servizio al cliente. La soluzione del magazzino LDC va proprio in questa direzione, ovvero soddisfare la necessità di tempi di consegna rigorosi, rapidi e puntuali e assicurare la piena visibilità sull’andamento degli ordini.”

 

CEVA – Making business flow

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, caratterizzato da una strategia non-asset based (basata sul non possesso di asset), propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. Circa 42.000 dipendenti in oltre 170 Paesi sono impegnati nel fornire soluzioni per supply chain efficienti e solide in diversi settori, in cui CEVA fa leva sulla propria competenza operativa per garantire eccellenti servizi attraverso un network integrato. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.cevalogistics.com

Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A.

Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A. è la divisione di Magneti Marelli dedicata a tutte le attività relative al mercato indipendente dei ricambi e alle reti di officine. Conta circa 620 dipendenti, 6 sedi nel mondo ed un fatturato che nel 2014 ha raggiunto la quota di 374 milioni di Euro circa. Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services distribuisce ricambi, componenti automotive e informazioni tecniche all’Independent Aftermarket, attraverso una rete di ricambisti e fornisce assistenza, servizi, prodotti e know-how attraverso una rete di officine autorizzate. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito http://www.magnetimarelli-checkstar.com

Comments are closed.