EFFICIENZA ENERGETICA-The Energy Audit: roadshow con investitori e imprese...

MADE IN ITALY-Maikii: il Financial Times riconosce Maikii tra...

13 aprile 2017 Comments Off on LIBRO-“Web marketing per le professioni dell’edilizia” di C. Pagliai e G. Tontini edito da Dario Flaccovio: a Firenze il 19 aprile alla Libreria Universitaria Dalla home page

LIBRO-“Web marketing per le professioni dell’edilizia” di C. Pagliai e G. Tontini edito da Dario Flaccovio: a Firenze il 19 aprile alla Libreria Universitaria

Mercoledì 19 aprile, alle ore 17, a Firenze, Carlo Pagliai e Gabriele Tontini presentano il loro libro “Web marketing per le professioni dell’edilizia”, edito da Dario Flaccovio, alla Libreria Universitaria (via delle Pandette, 14). Con agli autori interviene Massimo Ciotta, CR specialist presso So Make.

Si tratta di un manuale per architetti e ingegneri che intendano intercettare e acquisire online nuovi committenti differenziando la propria offerta sul mercato e comunicando con la committenza in forma credibile e autorevole.

 

Autori: Carlo Pagliai – Gabriele Tontini

Titolo: Web marketing per le professioni dell’edilizia

Editore: Dario Flaccovio

Collana: WebBook

Anno 2017

Pagine: 184

Prezzo: 24,00 euro

Isbn: 978-88-579-0596-9

 

Perché mai un architetto e un ingegnere che conoscono il web marketing dovrebbero spiegare ai propri concorrenti il sistema che usano per trovare clienti? La risposta è semplice.

Le libere professioni tecniche nel giro degli ultimi anni si sono trovate davanti al più grande periodo di cambiamento mai avvenuto. Il risultato? Abbassamento delle tariffe. Svilimento della professione tecnica. Colleghi dotati di grande talento che si trovano in estrema difficoltà.

Nonostante tutto questo il mercato dell’edilizia presenta ancora molte opportunità, e conoscere il web marketing ti aiuterà a trovarle. Internet infatti rappresenta una sfida e una grande occasione per coloro che sanno cogliere i vantaggi che offre. Non si tratta “semplicemente” di aprire un sito o di comunicare sui social network. Occorre soprattutto differenziare la tua offerta sul mercato e comunicare con la committenza in forma credibile e autorevole.

Questo libro ti spiega la strategia specifica per professionisti e studi tecnici che ti consentirà di acquisire clienti grazie a internet in maniera misurabile e senza fare errori.

 

Gli autori:

Carlo Pagliai è nato a Empoli e lavora a Firenze; è ingegnere e urbanista, libero professionista nel campo della consulenza tecnica del settore edile. Mosso dalla passione per le nuove tecnologie informatiche e di comunicazione, che ha da sempre caratterizzato la sua attività, è diventato formatore e blogger del sito studiotecnicopagliai.it

 

Gabriele Tontini, romano, è un architetto iscritto all’albo di Roma. Si occupa di web dal 2008 ed è il fondatore di ArchitettiFreelance.it, il principale blog di marketing per architetti in Italia, che oggi rappresenta il punto di riferimento per chiunque desideri avvicinarsi al marketing professionale sul web.

 

Comments are closed.