LIBRI-Tre nuovi nella collana WebBook di Dario Flaccovio Editore:...

INNOVAZIONE-Social Host: nasce la piattaforma che mette in Rete...

9 gennaio 2017 Comments Off on LIBRI-Due nuovi tecnici, “Impianti gas medicinali nelle strutture sanitarie” e “La direzione dei lavori negli appalti privato edili”: Dario Flaccovio Editore, in libreria il 12/1 Dalla home page

LIBRI-Due nuovi tecnici, “Impianti gas medicinali nelle strutture sanitarie” e “La direzione dei lavori negli appalti privato edili”: Dario Flaccovio Editore, in libreria il 12/1

Saranno in libreria il 13 gennaio due nuovi libri tecnici editi da Dario Flaccovio:

– “Impianti gas medicinali nelle strutture sanitarie” di Armando Ferraioli (con CD allegato), un volume teorico/pratico che dettaglia tutti gli aspetti legati alla problematica dei gas medicinali, partendo dall’esposizione delle proprietà fisico-chimiche e fisiologiche degli stessi e proseguendo con la trattazione degli aspetti più tecnici quali la produzione, lo stoccaggio, il trasporto, la progettazione e la realizzazione degli impianti di distribuzione.
– “La direzione dei lavori negli appalti privati edili” di Salvatore Lomabardo (con CD allegato), un manuale sistematico che illustra l’operato sequenziale per il direttore dei lavori nella esecuzione dell’appalto privato in edilizia, con l’obiettivo di eliminare l’insorgere del contenzioso.

Cop Impianti gas medicaliContenuto: Il presente testo è un manuale teorico/pratico che dettaglia tutti gli aspetti legati alla problematica dei gas medicinali, partendo dall’esposizione delle proprietà fisico-chimiche e fisiologiche degli stessi e proseguendo con la trattazione degli aspetti più tecnici quali la produzione, lo stoccaggio, il trasporto, la progettazione e la realizzazione degli impianti di distribuzione.

Concepito come una guida organica per la progettazione, l’esecuzione e il collaudo degli impianti dei gas medicinali, il manuale fornisce una trattazione volta a risolverne tutte le problematiche inerenti.

Lo scopo è quello di fornire ai progettisti e a tutti coloro che sono coinvolti con gli impianti dei gas medicinali uno strumento che, per la sua natura interdisciplinare, consente di affrontare in modo completo tutti gli aspetti che possano presentarsi nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di tali impianti.

Il manuale è aggiornato con l’ultima edizione della norma 7396-1 del 2016; il CD-Rom allegato  riporta alcuni esempi progettuali realizzati dall’autore, corredati di planimetrie e calcoli.

L’autore: Armando Ferraioli è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università di Napoli, in Bioingegneria presso l’Università di Strathclyde (Glasgow) e in Ingegneria Medica (PhD) presso l’Università di Southampton (G.B.).

Ingegnere elettrico e Bioingegnere Certificato in Gran Bretagna e Scienziato Certificato dal Consiglio delle Scienze Inglese, è titolare di uno studio di ingegneria medica e clinica nonché responsabile dell’ingegneria clinica di una casa di cura. È esperto di progettazioni, direzione lavori e collaudi di strutture e impianti ospedalieri, nonché autore di circa 220 articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali, concernenti il mondo ospedaliero in tutte le sue sfaccettature e problematiche.

Per Dario Flaccovio Editore ha scritto il libro “Impianti elettrici nelle strutture sanitarie – Nozioni fondamentali ed esempi progettuali”.

Autore: Armando Ferraioli

Titolo: Impianti gas medicinali nelle strutture sanitarie

Editore: Dario Flaccovio

Anno: 2017

Pagine: 400

Prezzo: 70,00 euro

Isbn: 978-88-579-0625-6

 

COP La Direzione lavori privatiContenuto: Al contrario di quanto accade nella esecuzione degli appalti pubblici, la figura del direttore dei lavori – fermo restando le vincolanti disposizioni delle norme tecniche per le costruzioni e i dettami del d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380 – non ha specifiche disposizioni operative nella fase esecutiva dell’appalto di un lavoro privato in edilizia.

Fanno da cardine solamente le norme delineate dal Codice Civile e quelle meglio definite dalla Giurisprudenza in materia.

Questo libro è un manuale sistematico che illustra l’operato sequenziale per il direttore dei lavori nella esecuzione dell’appalto privato in edilizia, con l’obiettivo di eliminare l’insorgere del contenzioso.

L’autore: Salvatore Lombardo (1962), architetto. Svolge attività professionale e di consulenza tecnica ed editoriale.

In particolare ha maturato una notevole esperienza e conoscenza nel campo della legislazione urbanistica, dei lavori pubblici e dei controlli in edilizia.

 

Autore: Salvatore Lombardo

Titolo: La direzione dei lavori negli appalti privati edili

Editore: Dario Flaccovio

Anno: 2017

Pagine: 464

Prezzo: 55,00 euro

Isbn: 978-88-579-0618-8

Comments are closed.