CROWDFUNDING-Ultimi giorni per sostenere Noxamet, l’alternativa all’uso dei pesticidi:...

INNOVAZIONE-Tecnologie innovative e idee imprenditoriali, ecco Switch2Product Innovation Challenge:...

12 aprile 2017 Comments Off on LAZIO-Programma Startup School Academy per la promozione dell’imprenditorialità nelle scuole: c’è tempo fino al 28 aprile News

LAZIO-Programma Startup School Academy per la promozione dell’imprenditorialità nelle scuole: c’è tempo fino al 28 aprile

Il Programma Startup School Academy per la promozione dell’imprenditorialità nelle scuole, è promosso dalla Regione Lazio ed è finalizzato a stimolare la propensione al fare impresa degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore del Lazio.

Il Programma si compone di diverse Azioni: Startupper tra i banchi di scuola, Startupper School Competition, Startupper School Jam, Startupper School Lab, Startupper School Tutorial, Startupper School Experiments.

L’ultimo avviso si riferisce esclusivamente all’Azione Startupper School Jam, che ha l’obiettivo di stimolare gli studenti nella generazione di idee imprenditoriali innovative (creatività), di svilupparne la capacità di lavorare in gruppo e di facilitare l’osmosi tra formazione scolastica e educazione imprenditoriale.

L’avviso interessa gli studenti del III, IV e V anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio, individuati dai singoli istituti partecipanti.

Startupper School Jam è una full immersion di due giorni (4 e 5 maggio) presso gli Spazi Attivi BIC Lazio di Colleferro, Bracciano, Civitavecchia, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo.

Gli studenti saranno coinvolti, attraverso workshop e tutoring, in attività di sviluppo delle idee imprenditoriali presentate attraverso la Manifestazione di Interesse.

A conclusione della seconda giornata, ogni team dovrà presentare, avendo a disposizione un massimo di tre minuti, il proprio business model. Il migliore business model di ogni jam territoriale, ad eccezione di Roma che potrà concorrere con due business model, si qualificherà a partecipare alla fase finale che si terrà il 11 maggio 2017 a Roma, in sede che sarà comunicata via email ai partecipanti.

L’Istituto interessato dovrà compilare la Manifestazione di Interesse, utilizzando esclusivamente il Form di iscrizione (Allegato A).

Ogni Istituto potrà presentare fino a un massimo di 2 idee progettuali iscrivendo fino a un massimo di 10 studenti da distribuire tra le diverse idee proposte (un’idea un team).

La manifestazione d’interesse deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica m.montana@biclazio.it

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13.00 del giorno 27 aprile 2017.

Copia dell’Avviso, del Form d’iscrizione e del Modello di Privacy è reperibile sul sito di BIC Lazio (www.biclazio.it) .

L’elenco degli istituti che saranno ammessi alla Startupper School Jam sarà pubblicato sul sito www.biclazio.it il 28 aprile 2017 entro le ore 13.00.

Comments are closed.