FATTURAZIONE ELETTRONICA-Analisi comparativa delle legislazioni in materia degli altri...

INNOVAZIONE-il programma EndeavorX si rivolge agli imprenditori le cui...

4 luglio 2018 Comments Off on LAVORO-Valorizzazione del capitale umano: i comuni di Milano e Bologna a confronto News

LAVORO-Valorizzazione del capitale umano: i comuni di Milano e Bologna a confronto

 Il prossimo 16 luglio, Forma del Tempo (FDT) presenterà a Milano (dalle ore 17 e 30 alle 20 presso l’Acquario civico di Viale Gadio, 2)  un dibattito di cui sarà protagonista insieme a due comuni a confronto: quello di Milano e di Bologna.

Si parlerà di:

Open organization, l’innovativo approccio di gestione aziendale al centro degli studi di Forma del Tempo che da più di venti anni mette l’innovazione e il cambiamento della gestione organizzativa al centro della propria attività. L’azienda open è più efficiente, più rapida, più capace di soddisfare i clienti. Verranno raccontate due esperienze vincenti di approccio openness nella Pubblica Amministrazione, con la partecipazione di Mariagrazia Bonzagni, Responsabile Hr del Comune di Milano e Valerio Fossa, Responsabile HR del Comune di Bologna.

Cosa è l’open agent

Forma del Tempo ha lanciato una nuova figura professionale dell’Open agent, all’interno dell’approccio openness, colui che connette saperi e culture diverse.

L’Open Agent sa parlare i linguaggi di diverse tribù aziendali, capendo che aria tira, quali sono i crucci e le scoperte e mettendole in connessione. L’Open Agent favorisce l’auto-organizzazione. Lui non è un capo, semmai facilita i lavori di progetto.

I benefici

Diversamente dai metodi più tradizionali, improntati su una visione verticale di comando e controllo, un’organizzazione aperta permette di raggiungere risultati più specifici e duraturi.  Questo sia in termini di fatturato che di valorizzazione del capitale umano.

Comments are closed.