INNOVAZIONE-Al via la 6° edizione premio Gaetano Marzotto: c’è...

PMI-Consorzio Promo.Ter Group: a Vittoria (RG) convegno su “Marketing...

12 maggio 2016 Comments Off on LAVORO-Twitter alla #JobFair con #Twitter4Uni: il 19 maggio su Twitter si terrà l’evento online per mettere in contatto chi è in cerca di lavoro e chi lo offre News

LAVORO-Twitter alla #JobFair con #Twitter4Uni: il 19 maggio su Twitter si terrà l’evento online per mettere in contatto chi è in cerca di lavoro e chi lo offre

Anche Twitter partecipa all’evento presentando la seconda edizione di #Twitter4Uni, il concorso che offre agli studenti universitari la possibilità di vincere uno stage retribuito nel team marketing di Twitter Italia.

Twitter invita le aziende di tutta Europa a partecipare alla #JobFair, l’evento online che le metterà in contatto con candidati alla ricerca di un nuovo impiego. Una straordinaria occasione di networking che si terrà giovedì 19 maggio!

Durante la giornata, le aziende Twitteranno le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da tanti esperti nel campo del lavoro e della formazione.

“Qualunque cosa facciate – o desideriate fare – nella vita, Twitter è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei” – ha dichiarato Giulio Ravizza, Marketing Manager di Twitter Italia – “Siamo entusiasti di creare, grazie alla #JobFair, una piazza virtuale in cui chi è in cerca di un nuovo lavoro, chi lo offre e i più autorevoli esperti del settore possano finalmente incontrarsi. Non vediamo l’ora di scoprire insieme a loro le interessanti connessioni che nasceranno da questa iniziativa. Buona fortuna dunque, a chi è in cerca e a chi offre un nuovo impiego!”

Come funzionerà l’evento online?

In Italia l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair. Le aziende sono invitate a segnalare nei propri Tweet anche il settore di pertinenza (es. #Marketing, #Artigianato o #Finanza) e/o il luogo/località di lavoro (es. #Milano, #Roma o #NordItalia) per rendere più facile la ricerca a chi è in cerca di nuove opportunità.

Per maggiori informazioni, le aziende possono registrarsi qui: una volta registrate, riceveranno un pacchetto esclusivo di informazioni aggiuntive e avranno la possibilità di partecipare a sessioni di formazione dedicate all’uso di Twitter per le attività di job scouting.

Coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

 

Twitter partecipa alla JobFair: il concorso #Twitter4Uni

Twitter partecipa alla #JobFair pensando a chi si affaccia sul mercato del lavoro per la prima volta ed è in cerca di un ingresso nel mondo professionale. #Twitter4Uni è il concorso con cui Twitter offrirà agli studenti universitari l’occasione di uno stage retribuito nella divisione marketing dell’azienda: per partecipare, gli studenti dovranno proporre e caricare sul sito dedicato il proprio progetto, una TwitterIdea che illustri un utilizzo della piattaforma di microblogging per fini di business, marketing e servizi.

Il progetto sarà presentato con un tour negli atenei italiani fino all 27 maggio, ma anche chi non potrà essere presente avrà la possibilità di partecipare al concorso: #Twitter4Uni, infatti, è aperto a tutti gli studenti tra i 18 e i 30 anni che siano iscritti ad una Università Italiana e che abbiano un account Twitter personale. I partecipanti dovranno semplicemente caricare sul sito il proprio progetto, con una presentazione che descriva l’idea in modo originale e innovativo, raccontandone i  benefici, il bisogno a cui risponde e il target a cui si rivolge.

Le candidature saranno aperte fino al 1 settembre: dopo la scadenza, verranno selezionati tre studenti tra cui, dopo una fase di colloqui, il 12 settembre 2016 verrà annunciato il vincitore finale, che potrà iniziare la sua avvincente esperienza lavorativa. Lo scorso anno, il vincitore è stato Paolo Zappalà, uno studente del terzo anno di Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano che ha partecipato alla prima edizione di #Twitter4Uni con un progetto sulla mobilità urbana e sull’utilizzo di Twitter per integrare i servizi esistenti e crearne di nuovi. Dopo il suo stage, Paolo è attualmente parte del team marketing di Twitter Italia.

 

Per maggiori informazioni e per i dettagli di partecipazione, è possibile seguire l’account Twitter @SupportoTw4Uni e visitare il sito https://twitter.twimg.com/Twitter4Uni.

 

Comments are closed.