PRIVACY-Nuovo Regolamento Ue: aziende, due anni di tempo per...

UNIONCAMERE-Rapporto 2015 sull’economia regionale dell’Emilia-Romagna: venerdì la presentazione

16 dicembre 2015 Comments Off on LAVORO-Page Personnel: Natale è un ottimo momento per cercarlo Dalla home page

LAVORO-Page Personnel: Natale è un ottimo momento per cercarlo

Non mancano le occasioni per profili in ambito Retail, Grande Distribuzione, Ristorazione ed Alberghiero.

Page Personnel, multinazionale inglese leader in ricerca e selezione di professionisti qualificati, è alla ricerca di numerosi profili che possano coprire i picchi di lavoro proprio del periodo natalizio, che – a differenza di quanto si possa pensare, è un ottimo momento per presentarsi alle porte delle aziende. Ad offrire le maggiori occasioni sono il settore retail, la GDO, la ristorazione e il settore alberghiero.

“Questo periodo dell’anno – dichiara Francesca Contardi (nella foto), managing director di Page Personnel – è cruciale per il lavoro stagionale: ci sono notevoli flussi di turisti negli alberghi e nei ristoranti, i negozi rimangono aperti 7 giorni su 7 e registrano un aumento non indifferente di clienti alla ricerca dei regali, ma anche nel periodo successivo dei saldi. Per i candidati, tra l’altro, questo è, proprio come durante i mesi estivi, un’ottima occasione per dimostrare alle aziende di essere persone valide e capaci ed ottenere un contratto stabile e duraturo”.

Per ricoprire questi ruoli sono necessarie disponibilità a lavorare anche durante i giorni di festa, ma soprattutto capacità relazionali per seguire e consigliare i clienti o gli ospiti della struttura alberghiera. La conoscenza delle lingue è, ovviamente, un requisito fondamentale. Ma l’inglese non è più sufficiente, anzi viene ormai dato per scontato. In questo momento diventa un plus la conoscenza di una lingua emergente, come russo e cinese, un valore aggiunto importante e ben retribuito.

 

Sales Assistant:

Principali responsabilità:

  • Raggiungimento, attraverso l’attività di vendita, degli obiettivi di budget previsionali;
  • Supporto attivo del cliente nelle scelte d’acquisto, ricercando costantemente soluzioni per fidelizzare il cliente;
  • Cura dell’attività di negozio in termini di corretta presentazione dell’immagine del brand nei confronti della clientela.

 

 

Addetto al ricevimento:

Principali responsabilità:

  • Accoglienza clienti business italiani ed internazionali;
  • Operazioni di check-in e check-out;
  • Assistenza alla clientela durante il living;
  • Gestione delle chiamate in entrata e in uscita;
  • Attività di booking, cassa e cambio valute, aggiornamento piani tariffari secondo gli input del revenue manager.

 

 

***

 

Page Personnel (www.pagepersonnel.it), multinazionale inglese, è leader nella ricerca e selezione di impiegati e professionisti qualificati.

 

Nata dall’esperienza di Page Group, in Italia Page Personnel ha sede nelle città di Milano, Torino, Roma, Bologna e Padova. Nel mondo, è presente in 21 paesi: Australia, Argentina, Belgio, Brasile, Cile, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Lussemburgo, Messico, Polonia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. L’Agenzia si contraddistingue per l’elevata specializzazione ed una conoscenza del mercato del lavoro a 360 gradi. Page Personnel Italia si struttura, infatti, nelle divisioni: Assistant & Office Support, Finance & Accounting, Financial Services, Healthcare & Life Sciences, Human Resources, Retail, Sales & Marketing, Digital & New Media, Technicians & Engineers, Technology, Sales Support & Customer Care, Procurement & Logistic, Green Energy & Environment e Diversity Division.

 

I selezionatori di Page Personnel sono consulenti e come tali si rivolgono sia all’azienda cliente che ai candidati. Gli stessi consulenti provengono esclusivamente dai settori per i quali svolgono la selezione. Responsabili di tutto il processo, i consulenti affiancano il cliente nella definizione della posizione e delle competenze del profilo che stanno ricercando. Una volta ricevuto il mandato da parte dell’azienda, si occupano della selezione e seguono l’integrazione della risorsa nella realtà aziendale. La metodologia di lavoro utilizzata si basa sull’analisi approfondita del percorso di crescita professionale dei candidati.

 

 

 

Comments are closed.