SERVIZI-Utilitalia, l’acqua pubblica ha bisogno di imprese specializzate ed...

INNOVAZIONE-Trasporti: tecnologie e sistemi hi-tech per la mobilità elettrica...

17 dicembre 2018 Comments Off on LAVORO-Nuova apertura MD a Roma Verrà inaugurato nel quartiere Fidene il nuovo store della capitale ben 25 le assunzioni Commerciale

LAVORO-Nuova apertura MD a Roma Verrà inaugurato nel quartiere Fidene il nuovo store della capitale ben 25 le assunzioni

Aprire un supermercato non è solo inaugurare un’impresa commerciale, è anche un modo per offrire un reale servizio a una città. E’ il caso del punto vendita MD che si inaugura a Roma in via Altagnana 9 giovedì 13 dicembre.

Siamo nel quartiere Fidene, a nord di Roma. La collocazione del nuovo punto vendita è ottimale: situato in un quartiere costeggiato dal grande Raccordo Anulare e definito “La Grande Mela italiana” per lo skyline che ricorda quello delle metropoli americane. Un quartiere ad alta densità residenziale estremamente vasto e multietnico, in cui MD si pone non solo come un servizio, ma anche come un elemento di riqualificazione per una zona che conserva al suo interno anche importanti testimonianze archeologiche.

Particolare non da poco. punto vendita offrirà un’importante occasione di impiego: ben 25 i nuovi assunti, ambosessi, tutti del luogo e con un’età media di 30 anni.

L’operazione che dà origine a questo nuovo store di 1.240 mq. è stata possibile grazie agli imprenditori Luca Pruiti e Luca Recchia, fondatori della società GRANDE MELA S.r.l., affiliata di MD SpA, ovvero un gruppo che ha realizzato 2,3 miliardi di euro di fatturato nel 2017 e sta applicando un vasto piano di investimenti su tutto il territorio nazionale con un particolare interesse per il Lazio. Attualmente sono circa 750 i punti vendita MD in Italia, di questi 38 nel Lazio ben 7 nella sola Roma.

All’ingresso i clienti del nuovo store MD sono accolti da un ambiente luminoso con 4 casse e 6 corsie di vendita. Subito troviamo il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – che offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica, insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita, tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP.

Oltre al laboratorio di macelleria a vista, sul perimetro sono collocati i banchi di gastronomia e macelleria serviti e il banco di macelleria a libero servizio. Senza dimenticare l’area dedicata al “no food” con tanti articoli del “bazar”: elettrodomestici, casalinghi e articoli high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

Lo store è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 22.00. Ben 100 posti auto sono a disposizione della clientela.

Chi è MD S.p.A.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD detiene oltre 750 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 24 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 7000 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).

Comments are closed.