FINANZIAMENTI-Crowdfunding: nasce Fidalo Formazione per imprenditori, startupper e non...

PICCOLI COMUNI-Nuovi progetti di interventi: le proposte possono essere...

20 maggio 2015 Comments Off on LAVORO-Intoo4You: il processo di Outplacement di nuova generazione News

LAVORO-Intoo4You: il processo di Outplacement di nuova generazione

Nasce il nuovo portale di Intoo, società di Gi Group, rivolto alle persone che stanno seguendo un percorso di Outplacement.

Intoo, la società di Gi Group leader in Italia nel supporto alla ricollocazione professionale, ha lanciato il portale di nuova generazione Intoo4You che permette alla persona in fase di transizione di carriera di esser affiancata oltre che da un rapporto umano con il consulente, da un nuovo strumento online utile a preparare con maggior efficacia la sua nuova proposizione sul mercato.

La biblioteca di Intoo4You

La biblioteca di Intoo4You

Intoo4You è il primo portale non di matrice americana, ma studiato e realizzato in Italia e customizzato  sulle esigenze e caratteristiche del mercato del lavoro italiano e degli italiani che vogliono cogliere opportunità in altri Paesi.  Grazie a Intoo4You le persone possono con semplicità affrontare le sfide della ricerca di una nuova occupazione attraverso strumenti e tools altamente organizzati e accessibili autonomamente in qualunque momento, in qualsiasi luogo.

“Il nuovo portale – afferma Cetti Galante, amministratore delegato di Intoo – nasce dalla volontà di avvalersi di tecnologie in continua evoluzione per rafforzare ulteriormente l’assistenza personalizzata, intensiva, continuativa nel tempo propria di questo servizio. La tecnologia come elemento di ulteriore efficacia e dunque accelerazione dei tempi di reinserimento nel mondo del lavoro, in Italia e nel mondo”.

Il portale permette ai candidati Intoo di: preparare incontri di networking, allenarsi con simulazioni di colloquio, effettuare assessment, ricevere aggiornamenti quotidiani su aziende, eventi, “cambi di poltrona”, consultare la Job Bank Intoo, i database aziende, accedere direttamente ai portali del lavoro selezionati da Intoo, consultare informazioni sui Paesi esteri e tarare così le azioni e gli strumenti di comunicazione e molto altro ancora, senza mai far venire meno il rapporto concreto e diretto con il proprio consulente di riferimento.

La piattaforma è stata progettata e realizzata da Ariadne, società di web engineering specializzata nello sviluppo di portali complessi e nell’integrazione di contenuti, processi e applicazioni.

“Per lo sviluppo di questo progetto – afferma Bruno Farina, il Project Manager e Team Leader del Liferay Competence Center di Ariadne – è stata utilizzata la stessa tecnologia già adottata per lo sviluppo dei portali della capogruppo Gi Group. Il nuovo sistema web, basato su Liferay (versione 6.2), si integra con applicazioni già presenti attraverso standard di system integration largamente utilizzati (SOAP WS). La piattaforma Liferay – prosegue Farina – è stata eletta per il 5° anno consecutivo tra i Leader nel Magic Quadrant di Gartner per gli Horizontal Portals.  La rapidità di implementazione, sviluppo ed esecuzione (grazie all’architettura standard-oriented e Java-based), l’integrazione con applicazioni innovative di Social Networking, Content Management e supporto all’interoperabilità hanno garantito il successo del progetto Intoo4You.”

 

 

 

 

 

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing, consulenza HR. Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007 oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 40 Paesi in Europa, Asia, Africa e America. Alla fine del 2010 Gi Group ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in CIETT, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro – in qualità di Global Corporate Member.

Il Gruppo ha sviluppato nel 2014 un fatturato di un miliardo 350 milioni di Euro servendo oltre 12.000 aziende. Il Gruppo si avvale di oltre 600 filiali in tutto il mondo e può contare su circa 2.400 dipendenti di struttura.

Nata nel 1994, Ariadne è una società italiana di Web Engineering focalizzata da anni sullo sviluppo di portali complessi e sull’integrazione di contenuti, processi e applicazioni.

Ariadne è organizzata in 3 Competence Center dedicati alle principali tecnologie utilizzate (Liferay e IBM per portal&collaboration – Moodle per l’e-learning) con 8 gruppi di lavoro strutturati e specializzati sulle differenti tecnologie e servizi.
Con oltre 200 portali realizzati, Ariadne è in grado di offrire una impareggiabile expertise, posizionandosi sul mercato come assoluto leader nel settore. Ha sedi a Pavia e Milano ed un organico full-time di oltre 40 persone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.