CLOUD-Cegid in collaborazione con Microsoft lancia una piattaforma ...

LAVORO- Edenred seleziona 15 neolaureati in tutto il mondo:...

10 febbraio 2017 Comments Off on LAVORO-Dalla cucina all’intrattenimento: i villaggi Club Esse cercano nuovi talenti. Open day in sei villaggi Commerciale

LAVORO-Dalla cucina all’intrattenimento: i villaggi Club Esse cercano nuovi talenti. Open day in sei villaggi

La società italiana di gestioni turistiche cerca 300 persone da inserire quest’estate  nelle sue 14 strutture ricettive in Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo.

Open day in sei villaggi in Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo – dove ci si può presentare muniti soltanto di curriculum, foto e tanto entusiasmo – e giornate di colloqui su appuntamento a Roma, Milano e Napoli, per le quali invece occorre candidarsi compilando il form sul sito www.clubesse.it e attendere l’invito a presentarsi.

422061_184946088285860_1595001844_nParte ora, a febbraio, il tour per la selezione del personale che porterà Club Esse a  scegliere le 300 persone che la prossima estate, da fine aprile a metà ottobre, andranno a integrare il personale già in forza nei suoi 14 tra villaggi, hotel e resort nel Sud Italia e nelle isole.  L’azienda italiana, infatti, lo scorso anno ha addirittura raddoppiato le proprie strutture ricettive e dunque ha avuto bisogno di un massiccio innesto di nuove figure professionali. Il 2017 invece è l’anno del consolidamento e molte risorse – in particolare quelle più idonee, su cui l’azienda crede e che per questo vuole fidelizzare e fare crescere – sono state confermate.

Ciononostante, nei villaggi c’è ancora bisogno di volti nuovi: 300, per la precisione, in particolare nel settore dell’intrattenimento (capi animazione, musicisti, hostess, animatrici e responsabili mini club, istruttori di tennis, di tiro con l’arco e di fitness, ballerini, costumisti, scenografi, assistenti bagnanti, tecnici audio-luci) ma anche in quello più strettamente alberghiero.

Tranne che per le figure apicali, come direttori o chef, la ricerca di personale alberghiero si focalizza però prevalentemente sul territorio in cui sorge la struttura, in modo da esaltare le competenze, le tradizioni e i “sapori” locali. Si cercano persone per l’area ricevimento, la manutenzione, l’economato, la cucina, il servizio in sala e al bar. Sono molto apprezzate l’esperienza in ruoli analoghi, l’attenzione alleesigenze dell’ospite e, per chi sta a contatto con il pubblico, le doti relazionali e la conoscenza delle lingue, in particolare inglese, francese e tedesco. Si richiede una disponibilità di almeno tre mesi.

SelinunteI candidati potranno partecipare agli Open Day organizzati in alcuni dei Villaggi Club Esse, presentandosi alle selezioni con curriculum e foto, oppure concordare un appuntamento nelle giornate dedicate ai colloqui a Roma, Milano e Napoli. Queste le prime date già in calendario.

Per gli Open Day: in Sardegna, sabato 18 febbraio al Club Esse Roccaruja di Stintino, Sassari (ore 10-13 e 15-16.30) e domenica 19 al Club Esse Posada di Palau, Olbia-Tempio (10-13 e 15-16.30); in Sicilia, sabato 25 febbraio al Club Esse Selinunte di Selinunte, Agrigento (9.30-12.30 e 14.30-15.30); in Calabria, sabato 11 marzo al Club Esse Sunbeach di Squillace Lido, Catanzaro (10-13 e 15-16.30) e domenica 12 marzo al Club Esse Costa dello Jonio di Marina di Mandatoriccio, Cosenza (10.30-13); in Abruzzo, sabato 18 marzo al Club Esse Mediterraneo di Montesilvano, Pescara (10.30-13 e 15-16.30).

I primi colloqui su appuntamento si terranno invece il 25 febbraio e il 2 marzo a Roma negli uffici di Club Esse e il 4 marzo a Milano all’Hotel Milano Scala. Club Esse offre lavoro a maggiorenni motivati, attenti alle esigenze dell’ospite, sia esso adulto o bambino, capaci di lavorare in gruppo e pronti a sorridere. Chi pensa di avere la dose giusta di personalità e cortesia riceverà in cambio un ambiente stimolante e creativo, fatto di professionisti che amano il proprio lavoro.

Comments are closed.