PIZZA-Napoli Pizza Village: stand Fratelli la Bufala (6-11...

MADE IN ITALY-KFI: le innovative stampanti termiche NAUT224C eNAUT324C

2 settembre 2016 Comments Off on LAVORO-Co.Mark: ricerca nuovi Temporary Export Specialist per supportare l’internazionalizzazione delle Pmi italiane Commerciale

LAVORO-Co.Mark: ricerca nuovi Temporary Export Specialist per supportare l’internazionalizzazione delle Pmi italiane

Dopo avere inserito 15 nuovi profili all’interno del proprio organico dall’inizio dell’anno,  l’azienda italiana specializzata in servizi di Temporary Export Management prosegue nel proprio percorso di crescita con la ricerca di nuove figure da assumere
e formare in qualità di Temporary Export Specialist®

Co.Mark, società del Gruppo Tecnoinvestimenti specializzata in servizi di Temporary Export Management, annuncia la ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico in qualità di Temporary Export Specialist, professionisti dedicati a supportare le aziende italiane nello sviluppo di strategie vincenti per l’internazionalizzazione e la crescita commerciale sui mercati esteri.

Le aziende italiane sono ormai pienamente consapevoli che l’internazionalizzazione può offrire grandi opportunità di crescita. In diversi settori il Made in Italy è considerato garanzia di qualità e l’apertura strategica verso i mercati internazionali può dare risultati importanti, soprattutto in un momento in cui il mercato locale è diventato sempre più stretto. Non tutte le imprese però hanno al proprio interno le risorse necessarie per compiere un passo simile. E’ in questo contesto che si inserisce Co.Mark, che grazie alla formula consolidata dell’export manager in outsourcing, permette alle PMI italiane di approcciare in modo corretto il commercio sui mercati esteri e raggiungere una presenza internazionale di successo.

“Sempre più aziende si rivolgono a Co.Mark per l’ingresso o il potenziamento della propria presenza commerciale sui mercati del mondo; per questo motivo abbiamo la necessità di accrescere il nostro organico, assumendo costantemente durante l’anno nuovi professionisti in grado di affiancare i clienti nel loro percorso di internazionalizzazione”, afferma Massimo Lentsch, Presidente di Co.Mark.

Entro la fine dell’anno sono previste 10 nuove assunzioni. “Cerchiamo persone con ottime doti commerciali, intraprendenti e con capacità di problem solving e una forte autonomia di gestione: i nostri Temporary Export Specialist® lavorano a stretto contatto con il cliente e devono essere in grado di prendere decisioni strategiche”, continua Lentsch.

L’azienda cerca laureati, preferibilmente in economia o commercio estero, con alle spalle almeno due anni di esperienza professionale nell’ambito di uffici commerciali estero o come Export Manager. Un altro requisito fondamentale è la conoscenza di almeno due lingue straniere, necessarie per poter agire in contesti internazionali.

Da inizio 2016 per la posizione di Temporary Export Specialist sono pervenute oltre 3.500 candidature. L’Ufficio Ricerca e Selezione HR di Co.Mark effettua una media di 100 colloqui conoscitivi al mese e mensilmente vengono inserite in media 2 nuove risorse in organico.

A confermare il trend di crescita è anche la nuova società di diritto spagnolo che dai suoi uffici a Barcellona assume nuovi TES per declinare il modello di export innovativo anche a supporto delle PMI e delle istituzioni spagnole che intendono internazionalizzarsi.

“Sono più di 750 le aziende italiane che hanno scelto Co.Mark, affidandosi alla consulenza operativa di oltre 130 Temporary Export Specialist per pianificare e sviluppare il commercio nei mercati esteri. È un lavoro impegnativo, ma regala grandissime soddisfazioni”, conclude Massimo Lentsch. “Quando si cerca di inserire un’azienda in nuovi mercati internazionali occorre avere pazienza: talvolta ci vuole tempo per portare a casa dei risultati, ma abbiamo imparato che il buon lavoro viene sempre premiato. E quando questo succede, la soddisfazione è grande”.

 

Co.Mark

Co.Mark, società del Gruppo Tecnoinvestimenti, è un’azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management. Nata nel 1998 come studio di consulenza operativa per la ricerca clienti e la creazione di reti commerciali in Italia e all’estero, è oggi una S.p.A leader in servizi di internazionalizzazione per le piccole e grandi imprese italiane. Co.Mark ha sede principale nel polo dell’innovazione Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso e opera su tutto il territorio nazionale attraverso un ampio network di Temporary Export Specialist – TES®. I manager specialisti del commercio estero, selezionati e formati internamente, affiancano in outsourcing le aziende clienti per creare una strategia di sviluppo commerciale completa: dall’individuazione dei mercati di interesse, fino al contatto con i potenziali clienti e alla concretizzazione degli ordini. L’intervento di Co.Mark comprende anche attività di formazione e tutoring ed è indirizzato alle aziende di ogni dimensione e settore merceologico; di crescente importanza anche il supporto consulenziale e strategico alle Grandi Aziende e le numerose partnership con le Associazioni imprenditoriali e con gli Istituti bancari.

Per approfondimenti: www.comarkspa.it

 

Il Gruppo Tecnoinvestimenti è tra gli operatori leader in Italia nei servizi di sicurezza digitale (Digital trust) e tra i principali player in Italia nei servizi di business information.

È composto di tre business unit. La business unit Digital Trust eroga, attraverso la società InfoCert, prodotti e servizi per la digitalizzazione documentale, la fatturazione elettronica, la posta certificata, la firma digitale, è Certification Authority e uno dei tre Identity provider accreditati in Italia.

La business unit Credit Information & Management, in cui operano le società Ribes, Assicom e le loro controllate, offre servizi a supporto dei processi decisionali come informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, perizie e valutazioni immobiliari con particolare riferimento all’ambito dell’erogazione, valutazione e recupero del credito.

La business unit Sales & Marketing Solutions, attraverso la società Co.Mark, di recente acquisizione, offre soluzioni e strumenti per accompagnare le piccole e medie aziende verso l’espansione geografica oltre confine.

Per approfondimenti: www.tecnoinvestimenti.it

 

Comments are closed.