IMPRESE-Come nasce una startup bolognese? I risultati della ricerca...

EDILIZIA-REbuild: Il futuro passa dalla sua digitalizzazione ( 25...

15 giugno 2015 Comments Off on LAVORO-Canada: cerca immigranti italiani attraverso il nuovo sistema di immigrazione Express Entry Approfondimenti

LAVORO-Canada: cerca immigranti italiani attraverso il nuovo sistema di immigrazione Express Entry

Nel corso dei decenni il Canada ha accolto a braccia aperte gli immigranti provenienti dall’Italia. Orgogliosi e laboriosi, gli italo-canadesi hanno contribuito a costruire il nostro grande paese e questa tradizione continua tuttora. Con il nostro nuovo sistema di Express Entry, abbiamo intenzione di accettare più immigranti italiani in Canada come residenti permanenti, più velocemente che mai. Così Chris Alexander (nella foto), ministro della Cittadinanza e Immigrazione del Canada ha commentato l’iniziativa mirata ad attrarre più immigranti italiani qualificati in Canada annunciata da Julian Fantino, ministro associato della Difesa Nazionale. “Da orgoglioso canadese di origini italiane – ha detto Fantino – sono lieto che Express Entry stia contribuendo a rendere più facile per gli italiani l’immigrazione in Canada. Canada.ca/AmmissioneRapida darà maggiore accesso a quanti in Italia desiderino venire in Canada, avvicinando sempre di più le nostre grandi nazioni. Incoraggio inoltre gli italo-canadesi a contattare amici e parenti in Italia interessati a venire in Canada e a condividere questa grande notizia”.

La pagina web lanciata di recente in italiano promuove il nuovo sistema Express Entry tra gli italiani, e rende di più facile accesso le informazioni su Express Entry per gli italiani interessati a emigrare in Canada.

Il Governo del Canada lancerà inoltre in Italia attività volte a promuovere Express Entry e ad attrarre più immigranti italiani, a partire da una sessione informativa su Express Entry che avrà luogo il 18 giugno presso l’Ambasciata del Canada a Roma.

Express Entry è stato ideato per attirare i lavoratori qualificati di cui l’economia del Canada ha bisogno per crescere, garantendo nello stesso tempo che gli immigranti – provenienti dall’Italia e dal resto del mondo – arrivino nel paese più velocemente che mai.

Con Express Entry, i lavoratori qualificati che desiderano fare domanda di residenza permanente in Canada nelle principali categorie economiche creano un profilo online ed esprimono il proprio interesse a trasferirsi in Canada in modo permanente. I candidati che soddisfano i criteri minimi entrano a far parte di un pool  ricevendo punteggi legati a una serie di fattori, tra cui  la conoscenza delle lingue ufficiali, l’istruzione e l’esperienza lavorativa.

I primi classificati nel pool vengono invitati a presentare domanda di residenza e le domande complete vengono finalizzate in un massimo di sei mesi.

In breve

 

  • Il Canada è un grande paese con grandi opportunità. Jobbank.gc.ca può aiutare i nuovi immigranti a trovare lavoro e informazioni utili sul mercato del lavoro canadese.
  • Keepexploring.ca offre maggiori informazioni sulla vita in Canada e sulle sue grandi città
  • Il Canada è uno dei paesi più multiculturali del mondo (che ospita tra le altre una grande comunità italo-canadese), con città pulite e accoglienti, università tra le migliori al mondo, una forte economia, e molte opportunità di business e di lavoro. L’economia canadese ha registrato una delle migliori performance tra i paesi del G7 negli ultimi anni e ha uno dei più alti standard di vita tra i paesi del G20.

 

 

twitter.com/CitImmCanada

facebook.com/CitCanada

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link

 

Canada.ca/AmmissioneRapida

 

Comments are closed.