IL CASO-TAV, a “Punti di Vista” confronto fra Macina...

ANGI e Affidaty al Ministero degli Affari Esteri: innovazione...

15 marzo 2019 Comments Off on ITALIA-CINA. TREMONTI, EX MINISTRO, A FOCUS ECONOMIA SU RADIO 24: “ATTENZIONE AD UN TAVOLO SI PUO’ ESSERE PRESENTI COME COMMENSALI O COME PIETANZA SCRITTA NEL MENU” Dalla home page

ITALIA-CINA. TREMONTI, EX MINISTRO, A FOCUS ECONOMIA SU RADIO 24: “ATTENZIONE AD UN TAVOLO SI PUO’ ESSERE PRESENTI COME COMMENSALI O COME PIETANZA SCRITTA NEL MENU”

Se passi dal multilaterale al bilaterale, vince il più forte. Se la trattativa viene fatta dai singoli Stati, questo è il rischio dell’Europa. Dobbiamo vedere questo fenomeno in modo più ampio, come dire, è un proverbio africano, che se due elefanti lottano si distrugge l’erba. Il rischio dell’Europa è quello di fare l’erba. Un altro detto è se siedi ad un tavolo puoi esserci come commensale o come pietanza scritta nel menu.” Lo sostiene il professore Giulio Tremonti, già ministro, a Focus economia di Sebastiano Barisoni, su Radio 24. “Come per l’Europa e certamente come per l’Italia, la strategia deve essere più unita e più forte, non segmentata. Credo che si debba riflettere e l’Italia è al centro del Mediterraneo, una posizione geograficamente centrale, bisogna stare attenti e riflettere perché la cosa giusta nel modo sbagliato può essere in qualche modo critica”

Comments are closed.