MARKETING-Mailup: record di clienti per Acumbamail, +34% nei primi...

TURISMO-Consulente di viaggi a domicilio: Univendita: la vendita diretta...

10 febbraio 2016 Comments Off on ISOLAMENTO ACUSTICO-Mineral Wool 35: frutto della sinergia di Knauf e Knauf Insulatio Commerciale

ISOLAMENTO ACUSTICO-Mineral Wool 35: frutto della sinergia di Knauf e Knauf Insulatio

Il rivoluzionario pannello in lana minerale, frutto della sinergia tra Knauf (sistemi per l’edilizia) e Knauf Insulation (isolanti), assicura un isolamento acustico elevatissimo e rende più facile e pratica la posa

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, lancia Mineral Wool 35, un pannello per l’isolamento acustico in lana minerale di nuova concezione, dalle caratteristiche tecniche rivoluzionarie, prodotto da Knauf Insulation, che combina prestazioni, praticità e facilità di installazione senza pari.

mineral woolFacile, pratico, efficace – Mineral Wool 35 è ideale per l’isolamento di pareti interne ma può essere applicato anche su controsoffitti, tetti inclinati e costruzioni in legno.

I pannelli sono caratterizzati da notevole robustezza e flessibilità, per adattarli con successo anche alle superfici strutturalmente più complesse; Mineral Wool 35 è anche molto facile da maneggiare, estremamente lavorabile, grazie alla facilità di taglio e soprattutto veloce da posare.

Il lavoro dell’installatore è facilitato anche dalla piacevolezza al tatto dei pannelli e soprattutto dalla minima polvere rilasciata.
Vantaggi per logistica e ambiente – La praticità di Mineral Wool 35 è evidente anche nello stoccaggio perché i pannelli sono confezionati in pacchi compattati più facili da trasportare e da maneggiare, che occupano meno spazio, riducono il rischio di danni durante il trasporto, riducono i rifiuti di imballaggio e, contenendo un maggior numero di pannelli per confezione rispetto allo standard, rendono più efficiente la logistica.

L’attenzione all’ambiente, già evidente nel ridotto rifiuto di imballaggio, emerge anche nella struttura dei pannelli, prodotti con un legante di origine vegetale e privi di formaldeide, acrilici e fenoli.

I pannelli

I pannelli

I pannelli di Mineral Wool 35 misurano 600×1200 mm e sono disponili in ben 7 spessori (40, 50, 60, 70, 80, 100, 120 mm). La conducibilità termica è di 0,035 W/mK, il calore specifico è di 1.030 J/KgK e la resistenza al passaggio del vapore acqueo è pari a 1 µ. Anche le performance in termini di isolamento acustico sono notevoli; accoppiando a un pannello di Mineral Wool 35 da 40mm due lastre in cartongesso GKB Knauf per lato, si ottiene già un valore di isolamento pari a Rw 54 dB, che sale fino a 63 dB se il sandwich viene incrementato secondo le specifiche Knauf. Un’importante garanzia di qualità per i clienti è costituita dal fatto che tutte le misurazioni acustiche relative alle varie soluzioni di pareti a secco Knauf sono state condotte presso l’Istituto Giordano, terzo indipendente; le relative certificazioni sono state rese disponibili sul sito www.knaufinsulation.it

In sintesi – Conforme alle normative edilizie e in linea con i protocolli ambientali, Mineral Wool 35 garantisce sicurezza e protezione al fuoco in classe A1 non combustibile, un ottimo controllo del rumore e un isolamento termico molto efficiente. A queste si aggiungono le basse emissioni di VOC che soddisfano i più elevati standard in Europa, con il certificato Eurofins Gold per il comfort dell’aria negli ambienti interni.
“Mineral Wool 35 è un perfetto interprete della filosofia Knauf, che mira sempre a proporre soluzioni tecniche all’avanguardia e a garantire agli utenti finali le massime performance.” – spiega Roberto Nava, direttore commerciale di Knauf Italia – “Allo stesso tempo, sappiamo quanto la praticità di utilizzo e di posa, unite a una facile trasportabilità, siano in cima alle priorità degli installatori. Per questo concentriamo i nostri sforzi su entrambi questi aspetti e il nuovo Mineral Wool è l’esempio migliore di come Knauf e Knauf Insulation riescano a coniugarli con successo.”
Knauf Italia (www.knauf.it) – Fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, è saldamente un punto di riferimento per il settore edile italiano, con un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. In Toscana vanta due stabilimenti di produzione di sistemi a secco e intonaci a base gesso e rappresenta un importante presidio industriale nel territorio. Parallelamente alla produzione, Knauf da sempre investe molto sulla formazione, particolarmente con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, dove offre un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia.

Per saperne di più, ecco la documentazione in pdf

Comments are closed.