ASCENSORI-Mise: nessuna tassa ma censimento degli impianti vecchi e...

STARTUP-Ennova: vince il premio dei Premi per l’Innovazione

25 febbraio 2016 Comments Off on INVESTOR DAY-FabriQ: l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, presenta le sue startup (Domani, venerdì 26 febbraio dalle ore 10 c/o Urban Center Milano) News

INVESTOR DAY-FabriQ: l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, presenta le sue startup (Domani, venerdì 26 febbraio dalle ore 10 c/o Urban Center Milano)

Il 26 febbraio presso l’Urban Center di Milano si terrà il primo Investor Day di FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del comune di Milano.

Protagoniste saranno alcune delle startup dell’ultimo bando, Ugo, Jointly e GoBimbo, che si presenteranno ad un pubblico composto da potenziali investitori e aziende. Le altre – Villagecare, ClubSharing, FlyTheGap e OnFire – in questo momento non alla ricerca di investimenti, avranno la possibilità di presentarsi in un minuto. A presentare il pitch completo saranno inoltre presenti Endosight, Guide Me Right e iCarry, startup incubate da Impact Hub Milano, come anche ReadRunner che terrà una mini presentazione di un minuto.

I lavori verranno introdotti da Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano e Managing Director di FabriQ. Per il Comune di Milano saranno presenti Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Università, e Renato Galliano, Direttore Centrale Politiche per Il Lavoro, Sviluppo Economico e Università. L’Investor Day rappresenta in particolare l’evento conclusivo della seconda edizione del bando da 140.000 Euro lanciato dal Comune di Milano per sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione sociale. Smart city, servizi per una città accessibile e sharing economy sono le tre tematiche scelte.

Le sette startup selezionate sono state inserite in uno speciale programma di accelerazione di impresa della durata di 9 mesi. Il percorso di incubazione, erogato da Impact Hub Milano, si è articolato in un ciclo di formazione sui temi dell’imprenditorialità, da un supporto di Mentorship e attività di networking. I due mesi conclusivi del percorso hanno avuto come focus il Ready to Invest, ovvero una serie di tre incontri dedicati alla redazione del business plan, all’ampliamento del team a nuovi cofounder e all’investimento nelle startup, con l’obiettivo di preparare le giovani imprese al contatto con i potenziali investitori.

www.fabriq.eu info@fabriq.eu via Val Trompia 45/a Milano FabriQ è gestito da una ATI composta da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, ed è dedicato a supportare nuovi e futuri imprenditori e imprenditrici a realizzare le proprie idee, progetti e startup che creino un impatto positivo nei settori sociale, ambientale e culturale. FabriQ ha sede a Quarto Oggiaro, è fortemente radicato a Milano e sviluppa progetti che hanno ricadute sul futuro di tutti a partire dalla città. PROFILO DELLE START UP PRESENTATE Di seguito una descrizione delle startup protagoniste dell’Investor Day proveniente dagli incubatori FabriQ e Impact HUB Milano.

In allegato il comunicato con le startup

 

Allegati

Comments are closed.