LIBRO-Comunicare Digitale: offerta lancio per il manuale di teorie,...

INNOVAZIONE-Ad AquaFarm le più innovative Vertical Farm europee

6 febbraio 2018 Comments Off on INTERNAZIONALIZZAZIONE-Gruppo CDP: SIMEST sostiene lo sviluppo in LATAM del Gruppo CLN Dalla home page

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Gruppo CDP: SIMEST sostiene lo sviluppo in LATAM del Gruppo CLN

Ingresso nel capitale di una controllata argentina per sostenere le locali attività di stampaggio per la carrozzeria auto, in risposta a nuove commesse da importanti clienti mondiali.

 

 

  SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene nuovamente lo sviluppo in America Latina del Gruppo CLN, tra i principali player industriali europei del settore automotive.

 

Dopo il precedente intervento di sostegno in Brasile, SIMEST affianca l’azienda piemontese anche in Argentina, attraverso l’adesione a un aumento di capitale dedicato di 3 milioni di euro nella controllata MA Automotive Argentina S.A. (quota pari a circa il 48%).

Le nuove risorse contribuiranno al potenziamento dell’attività di stampaggio per la carrozzeria auto in risposta a nuove commesse da importanti clienti mondiali.

 

Annoverato anche tra i clienti SACE, il Gruppo CLN nasce nel 1948. È attivo, attraverso le sue divisioni e aziende, nello stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per il mercato automotive; nell’ingegnerizzazione e produzione di ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali leggeri; nella lavorazione e distribuzione di prodotti piani in acciaio.

Il Gruppo opera in 15 paesi in quattro diversi continenti, con 45 siti produttivi che impiegano oltre 8.200 addetti, generando un fatturato consolidato nell’ordine di 1,6 miliardi di euro.

I principali clienti sono rappresentati da produttori di auto quali i gruppi FCA, PSA, Renault-Nissan-Mitsubishi, Daimler e BMW.

 

 

Foto: Alessandra Ricci ad di Simest

 

 

 

Comments are closed.