INNOVAZIONE-Ritorna la call per startup Edison Pulse: prima tappa...

LAVORO-Consulente di viaggio: CartOrange ne cerca 150 per il...

8 febbraio 2017 Comments Off on INSPIRING MENTOR-Al via il programma di mentoring di Young Women Network: candidature fino al 15 febbraio News

INSPIRING MENTOR-Al via il programma di mentoring di Young Women Network: candidature fino al 15 febbraio

Sei una giovane donna di talento? Ti piacerebbe poterti confrontare con una donna di successo per investire sulla tua crescita professionale?

Arriva  a Milano e a Roma la seconda edizione di “Inspiring Mentor”, il programma di mentorship di Young Women Network – la prima associazione in Italia dedicata al networking, mentoring ed empowerment delle giovani donne (Ywn/website)  – che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di giovani professioniste attraverso il confronto con figure più senior di successo.

Inspiring Mentor è un percorso one to one di 5 mesi attraverso il quale Mentor e Mentee mettono a disposizione il proprio tempo per condividere esperienze, suggerimenti e casi pratici utili a supportare e indirizzare il percorso di carriera delle giovani donne, incoraggiandone l’ambizione e l’acquisizione di leadership.

Un programma per tutte coloro che sentono l’esigenza di essere guidate nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali, di avere un punto di vista di alto livello sul mondo del lavoro, di migliorare o apprendere nuove competenze e, soprattutto, di essere ispirate da un modello femminile positivo e di successo.

Come funziona il programma? Ad ogni Mentor viene assegnata una Mentee. Le Mentor si impegnano a supportare la Mentee assegnata mettendo a disposizione un tempo minimo pari a un incontro o a una chiamata di almeno 30 minuti mensili per 5 mesi consecutivi. L’obiettivo è fornire sostegno alle Mentee per stimolarne la crescita e lo sviluppo professionale, valorizzando le loro inclinazioni e attitudini. Il servizio offerto dalla Mentor è gratuito e volontario secondo lo spirito del “give back”.

Per partecipare al programma come Mentee è necessario essere associate a Young Women Network e candidarsi entro il 15 febbraio attraverso il form presente sul sito: Ywn/Inspiring Mentor/candidature .

Le socie che avranno dimostrato maggiore entusiasmo e motivazione verranno selezionate e assegnate a una Mentor per cominciare il percorso di mentorship a partire dal mese di marzo. Il matching delle Mentor con le Mentee, cosi come gli strumenti e la metodologia alla base del programma, è curato da Camilla Fortunati, con esperienza maturata presso DonnaLab,  sulla base dell’esperienza lavorativa, competenze, settore e interessi in comune.

Nato per affrontare la sfida del “leadership gender gap”, questa è la seconda edizione del programma “Inspiring Mentor”.

Nel 2016, infatti, sono state circa 80 le professioniste a mettere a disposizione di altrettante giovani il loro tempo per parlare principalmente di: carreer planning (64%), job transition (52%), personal branding (52%), networking (44%), work-life balance (44%) e assertività (32%).

Tra le Mentor che hanno già aderito al programma, quest’anno saranno presenti diverse professioniste in posizioni di leadership nelle principali realtà aziendali italiane come PwC, The Boston Consulting Group, Cisco, Beiersdorf SpA, Unicredit, Nestle, Coca-Cola Italia, Cisco, Accenture, Sky, Novartis, Enel, ecc…

Young Women Network nasce nel 2012 grazie a un gruppo di volontarie e riunisce giovani donne di talento. L’Associazione valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni attraverso eventi di mentoring, networking e workshop per accrescere le proprie competenze.

 

Comments are closed.