STARTUP-Food: This Is Food 2016 a Roma. Per partecipare...

ECONOMIA CIRCOLARE-Nuovo bando da Fondazione Bracco: per startup innovative...

2 maggio 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-Young Business Talents: prime in Italia, “Quellegiuste” di Lecce News

INNOVAZIONE-Young Business Talents: prime in Italia, “Quellegiuste” di Lecce

Grande entusiasmo per la finale italiana di Young Business Talents, il contest virtuale che punta ogni anno a far emergere spirito d’imprenditorialità e talento tra gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e centri di formazione professionale (Il contest, lanciato da Nivea, prevede la creazione di un’impresa simulata, con un budget per marketing, produzione e comunicazione, che venda due prodotti, una crema solare e una crema idratante).

I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica presso una delle location simbolo che meglio identificano il mondo del business: la sede della Borsa Italiana di Piazza Affari a Milano, per mettere alla prova le loro competenze apprese durante i loro studi e gestire in prima persona un’azienda virtuale.

l team

l team di Lecce

Nivea, azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, ha annunciato così i vincitori di questa terza combattutissima edizione.

“QUELLEGIUSTE”, team di Lecce, è stata la migliore tra le 75 squadre finaliste che si sono contese il pass per la finale internazionale.

L’incredibile proposta educativa e formativa di Young Business Talents è resa possibile grazie a un simulatore professionale di terza generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di Simulatori e donato da Nivea a tutti gli istituti che hanno aderito all’iniziativa, ben 172.

Quest’anno il progetto ha registrato un aumento record di iscrizioni sia a livello di istituti (+21,99%) che di partecipanti (+51,35%).

Il team “QUELLEGIUSTE” di Lecce avrà la possibilità di essere ospitato nella sede Beiersdorf di Milano e rappresentare il nostro Paese, gareggiando on line per disputare con gli altri Paesi del Sud Europa, la finale internazionale. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematico per aggiudicarsi il titolo di Best Young Business Talents Team in Sud Ovest Europa, ed essere eletti migliori imprenditori virtuali.

( Fonte e foto: Askanews)

Comments are closed.