STARTUP-Digital Magics lancia Almadom.us: risparmiare energia controllando luci, termostati...

INNOVAZIONE-Nasce Carrer Bike: legno, stile e tecnologia per la...

30 giugno 2015 Comments Off on INNOVAZIONE-Wayonara.com: aumento di capitale in equity crowdfunding su Tip.Ventures Dalla home page

INNOVAZIONE-Wayonara.com: aumento di capitale in equity crowdfunding su Tip.Ventures

Parte dall’Italia il primo progetto di travel social commerce che cambierà il modo di convidere esperienze e memorie di viaggio – Wayonara.com – un modo nuovo, unico ed innovativo di condividere le proprie esperienze di viaggio, trarre ispirazione su mete, luoghi e itinerari, pianificare e prenotare con qualsiasi mezzo di trasporto, vivere e fare rivivere l’esperienza ad altri: luoghi, ristoranti, hotel, attrazioni, articoli da viaggio, trasporti, consigli, mappe, informazioni e commenti, tutto troverà la sua collocazione.

Carlo Oppo DeMarchi ceo & co-founder di

Carlo Oppo DeMarchi ceo & co-founder di Wayonara

Wayonara è un marchio di Nextop Italia Srl, startup innovativa con sedi a Sassari e Cagliari presso Tiscali OpenCampus, iscritta come agenzia di viaggi e turismo presso l’albo regionale della Regione Sardegna. Nextop si inserisce nel contesto del parco tecnologico di Sardegna Ricerche, l’ente sardo per la ricerca scientifica, che ha selezionato e finanziato inizialmente il progetto con fondi strutturali europei per la sua carica innovativa, e supportato con la supervisione dei mentor di Innovation Factory, l’incubatore di primo miglio di AREA Science Park di Trieste nonchè principale parco scientifico e tecnologico italiano.

Wayonara lancia la prima campagna di raccolta fondi sul portale di equity crowdfunding – accreditato Consob -TipVentures.

La campagna è ora live in anteprima per chi richiede l’accesso su http://equity.tip.ventures/IT/project/wayonara per poi essere ufficialmente aperta da luglio per un mese.  Chiunque può partecipare all’aumento di capitale e diventare socio anche con un investimento minimo di 405€ per 3 quote pagabile con un semplice bonifico da casa.

Un viaggio inizia prima di partire, e dall’idea alla pianificazione ci sono molte azioni che un utente compie senza avere a disposizione uno strumento unico che già in queste fasi permetta di raccogliere tutte queste informazioni e che le renda disponibili ad amici e alla comunità. Tutte le fasi che precedono e seguono sia la vacanza che il viaggio in senso stretto, sono poi concepite sempre di più come un’esperienza da condividere sia al momento della preparazione/prenotazione, che in seguito come reportage di viaggio.

Lpogo

Lpogo

Per questo motivo, Wayonara riunisce all’interno di un’unica piattaforma i post che i viaggiatori normalmente condividono in
maniera slegata sui vari social network per farli diventare dei veri e propri contenuti esperienziali da condividere con la community e da utilizzare per trarre ispirazione e pianificare; non solo foto e video di luoghi, hotel e trasporti ma anche articoli e recensioni che connotano e completano la nostra esperienza.

Ogni elemento del viaggio e itinerario potrà essere arricchito da ulteriori tag forniti dai viaggiatori, informazioni spesso non
disponibili o facilmente reperibili, come itinerari adatti a famiglie con bambini piccoli, cani, assistenze speciali, bikers, etc. Ogni tipologia di viaggiatore avrà a disposizione il suo spazio da condividere con altri viaggiatori accomunati magari dallo stesso interesse. Ma non solo, anche i travel blogger, le agenzie di viaggio, o gli operatori del travel come hotel e ristoranti, insomma chiunque potrà creare un proprio account, distribuire le proprie offerte con contenuti originali e trarne beneficio.

  Alessandro Casu -Developer


Alessandro Casu, developer, Carlo Oppo,  Michele Meloni, cto

Wayonara permette la condivisione di qualsiasi contenuto purchè associato ad una posizione geografica grazie al quale il sistema riesce a costruire un itinerario di una o più tappe. Il tour della Francia, quel bel ristorantino o un paio di occhiali da

sole? Qualsiasi memoria di viaggio può finire nel carrello di Wayonara che riconcilia qualsiasi contenuto condiviso con i mezzi
di trasporto necessari a raggiungerlo, permettendo di fare rivivere l’esperienza o di modificarla anche con l’aiuto della community.

Wayonara, coprendo tutte le fasi del viaggio dalla sua ideazione al resoconto, si pone sia come uno strumento di turismo
collaborativo che come una vera e propria repository delle esperienze di viaggio, una memoria storica che diventa però
replicabile e rivivibile anche da altri utenti che possono così riprenotare gli stessi itinerari o solo singoli elementi di essi.

Wayonara basa il suo cuore tecnologico su una delle prime intermodal selling platform al mondo denominata TravelBuilder®, un’avveniristica tecnologia proprietaria e patent-pending che permette di costruire itinerari di viaggio multimodali (dal taxi al volo) anche tenendo conto di mezzi di trasporto soggetti a disponibilità – con prenotazione di posti a sedere obbligatoria – e prezzi variabili in tempo reale.

Per il completamento e il lancio del progetto, previsto per la fine 2015, Wayonara ha avviato il fundraising per la ricerca di business angels e partner industriali nazionali o internazionali.

Wayonara è un marchio di Nextop Italia Srl, startup innovativa con sedi a Sassari e Cagliari, iscritta come agenzia di viaggi e turismo presso l’albo regionale della Regione Sardegna.

Nextop si inserisce nel contesto del parco tecnologico di Sardegna Ricerche, l’ente sardo per la ricerca scientifica, che ha selezionato e finanziato inizialmente il progetto con fondi strutturali europei per la sua carica innovativa, e supportato con la supervisione dei mentor di Innovation Factory, l’incubatore di primo miglio di AREA Science Park di Trieste nonchè principale parco scientifico e tecnologico italiano.

BOARD

Carlo Oppo – CEO & Co-founder
Salvatore Baldinu – Co-founder
Christiane Bojer – Co-founder
Veronica Morosi – Public Relations

TEAM

Michele Meloni – CTO
Alessandro Casu – Developer
Giuseppe Ittiresu – Developer
Simone Pitzianti – Developer

ADVISORY BOARD

Barbara Labate – Ceo @ RisparmioSuper
Marco D’Alia – Cto @ Commercialista.com

Comments are closed.