DISTRIBUZIONE-Consorzio Distributori Utensili CDU: da 25 anni protagonista del...

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Kazakhstan: nuove date Missione imprenditoriale Smart Energy e Green...

6 luglio 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Teamleader, uno strumento indispensabile nel processo di digitalizzazione delle PMI Commerciale

INNOVAZIONE-Teamleader, uno strumento indispensabile nel processo di digitalizzazione delle PMI

È una delle realtà più premiate d’Europa. Ha 5 anni, è presente in 6 paesi, ha oltre 150 dipendenti (dato sempre in crescita) e ora parte da Milano per conquistare il mercato italiano e aiutare il processo di digitalizzazione delle PMI

Nata 5 anni fa come start-up innovativa, Teamleader www.teamleadercrm.it, la scale-up belga più veloce e premiata d’Europa, conta oggi oltre 150 dipendenti e un parco clienti soddisfatti che supera le 5.000 unità. Attraverso l’omonima piattaforma, Teamleader favorisce la digitalizzazione d’impresa delle PMIfornendo strumenti software e consulenza specifici: Teamleader permette controllo e collaborazione attraverso un’interfaccia intuitiva ed accattivante ed offre un modulo CRM, la gestione completa del ciclo di vendita, comprese preventivazione e fatturazione, un modulo di gestione progetti e decine di altre funzionalità.

L’ecosistema delle PMI italiane è in fase di profonda trasformazione, e questo cambiamento offre enormi possibilità di crescita: l’adozione di organizzazioni commerciali customer centric e di strumenti software adeguati rappresenta la condizione necessaria per trarre il massimo vantaggio dall’abbondanza di dati di relazione messi a disposizione dai consumatori. In questo scenario, Teamleader si propone di diventare facilitatore nella diffusione di strategie di crescita intelligenti e di accompagnare la piccola e media impresa italiana verso un’apertura consapevole ed efficace ai processi di business del mercato online contemporaneo.

Ma l’ambizione della giovane impresa che, nel 2016, ha avuto un’ulteriore iniezione di capitale di oltre 10 mln di euro dal principale investitore Fortino Capital (tra gli altri), è quella di diventare leader indiscusso in Europa nella diffusione di strategie di crescita intelligenti.

Donato Cremonesi, CEO di Idee e Soluzioni, ci offre il suo attento punto di vista. “Da sempre sono fanatico dei numeri e delle statistiche. Questo mi ha sempre aiutato nella mia professione. Essere un Imprenditore ed un Responsabile Marketing di diverse Società in diversi Mercati con diversi Target significa rapportarsi con i dati ogni giorno. Se vuoi realizzare un piano di Comunicazione e Marketing reale e misurabile devi necessariamente poter tracciare ogni fase. Capire i valori in gioco e quindi determinare se quanto realizzato ha raggiunto gli obiettivi prefissati. I CRM Customer Relationship Management sono un tassello di questo complesso processo. In 30 anni di attività ne ho utilizzati diversi. Teamleader è stata una scoperta veramente incredibile. Non è solo un CRM, è anche un ottimo strumento di gestione della commessa e Time Management.”

 

Comments are closed.