MADE IN ITALY-Gruppo Coopservice: bilancio positivo, fatturato utile €...

INNOVAZIONE-Zankyou: il sito web delle proprie nozze, la lista...

24 giugno 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-StartUp! Il Primo gioco di simulazione per diventare imprenditore: disponibile in due versioni: una online gratuita e una da tavolo ordinabile sul sito Dalla home page

INNOVAZIONE-StartUp! Il Primo gioco di simulazione per diventare imprenditore: disponibile in due versioni: una online gratuita e una da tavolo ordinabile sul sito

Il gioco di simulazione StartUp è un’innovazione nel campo dell’apprendimento per chi vuole aprire un’attività o ne ha già una.

E’ stato provato da molti studi che il modo migliore per imparare è fare, è mettere in pratica le cose. Bene il modo migliore per allenarsi a fare l’imprenditore è provare a farlo e con questo gioco puoi simulare l’esperienza.

Il gioco è inoltre ricco di spunti di riflessione e di approfondimento per portare quello che sperimenti nella vita reale, al tuo business per farlo crescere. Prova a giocarci e vedrai tu stesso!

Disponibile in due versioni: una online gratuita e una da tavolo ordinabile sul sito (circa 100 euro9

Disponibile in due versioni: una online gratuita e una da tavolo ordinabile sul sito (circa 100 euro9

Basta cliccare sul  sito, e registrarsi. Il primo passo è quello della scelta del nome della società e del business e con cui iniziare.

Nella seconda fase il gioco simula la selezione del personale e la formazione dell’organigramma E anche la ricerca del credito. Da quel momento, a seconda della scelta del business, “StartUp” fornisce una serie di suggerimenti.

I quattro startupper sono impegnati a far conoscere il gioco, nella versione da tavolo, anche nelle scuole, organizzando giornate gratuite di formazione per sensibilizzare i ragazzi al mondo dell’imprenditoria.

Comments are closed.