INNOVAZIONE-Notiziabile lancia lo StartupKit: un quiz e una serie...

LAVORO-Ecco come far incontrare il lavoro che c’è al...

20 novembre 2018 Comments Off on INNOVAZIONE-PROGETTO SOFT-IN HUB: UN’OCCASIONE SIA PER I GIOVANI TALENTI, SIA PER LE START-UP DI TUTTA ITALIA Commerciale

INNOVAZIONE-PROGETTO SOFT-IN HUB: UN’OCCASIONE SIA PER I GIOVANI TALENTI, SIA PER LE START-UP DI TUTTA ITALIA

Sei un giovane con background tecnico ingegneristico e vuoi garantirti un futuro professionale di alto livello? Hai idee innovative che vorresti sviluppare?

Invia la tua candidatura entro venerdì 23 novembre 2018 a

selezione@soft-in.com oppure accedi al sito www.soft-in.com.

 

Soft-in è una società d’ingegneria che, grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per Clienti d’eccellenza mondiale, si è affermata leader nel mercato dell’automotive e dell’automazione industriale. L’elevato know-how ha portato Soft-in ad avere una nuova visione anche in riferimento al mercato del lavoro.

Da questa visione nasce il progetto SOFT-IN HUB che, oltre ad essere un’opportunità di formazione gratuita e di inserimento nel mondo del lavoro, si pone l’obiettivo di dimostrare ai giovani che il successo professionale non si ottiene solo lavorando all’estero, ma è possibile crescere anche in realtà italiane e costruire un patrimonio di competenze riconosciute sul mercato internazionale. La visione proposta da Soft-in è caratterizzata da un modo di operare innovativo, basato su un modello all’avanguardia, che posiziona l’Azienda come punto di riferimento per Clienti d’eccellenza mondiale.

Per incrementare la crescita, Soft-in ha deciso di investire sui giovani talenti aprendo l’innovativa divisione SOFT-IN HUB: un vero e proprio ecosistema creato per formare i Professionisti del futuro e concretizzare le idee più innovative che verranno selezionate. Sono 20 i posti a disposizione per i giovani talenti e 10 per le Start-Up.

I requisiti fondamentali per partecipare alla selezione sono: essere “open mind”, avere un forte interesse ad approfondire tematiche tecniche e avere una grande passione per argomenti quali innovazione, nuove tecnologie, digitale e sviluppo delle

 

start-up. I giovani selezionati verranno inseriti nel programma Soft-in Hub, che mette a sistema una Talent Academy e uno Start-Up Center, affiancati dai professionisti del Centro di Ricerca e Sviluppo Soft-in. Per ottenere i migliori risultati possibili, tutte le attività saranno supervisionate e controllate nel percorso formativo/innovativo dai ricercatori Soft-in che formano l’“Innovation Committee”. Il comitato, oltre a verificare la validità dei singoli progetti e del percorso formativo, ha il compito di fornire input sui tempi e sugli obiettivi da raggiungere in modo che le risorse selezionate possano sperimentare e conoscere un ambiente lavorativo reale ed internazionale.

La Talent Academy propone un programma di formazione di livello, strutturato in 19 moduli suddivisi in 10 incontri da due giornate l’uno. Soft-in Hub offre ai giovani talenti anche l’occasione di fare pratica durante il periodo di formazione. Infatti, i selezionati potranno essere inseriti, a fronte di un compenso, in un team di professionisti per seguire passo dopo passo l’iter di un progetto sviluppato da SOFT-IN. Un approccio di formazione innovativo per dare, anche in Italia, un’occasione ai giovani talenti.

Comments are closed.