CROWDFUNDING-Bioenutra: è di € 500mila l’obiettivo della startup per...

INNOVAZIONE-“Salento X – In beauty we trust”: turismo destagionalizzato,...

3 gennaio 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Pharmap: farmaci a casa consegnati in poco tempo su due ruote Dalla home page

INNOVAZIONE-Pharmap: farmaci a casa consegnati in poco tempo su due ruote

L’obiettivo di Pharmap è quello di agevolare tutti coloro che non possono recarsi in farmacia o trascorrere tempo in attesa del proprio turno: il servizio di consegna in 45 minuti e il servizio salta coda fast track rappresentano la soluzione.
download (24)Non un servizio di e-commerce ma, attraverso l’ordine, qualcuno va a comprare i tuoi medicinali al tuo posto, portandoli a casa tua nel minor tempo possibile.
L’utente inserisce l’indirizzo di consegna attraverso il sito www.pharmpap.it o sull’app scaricata attraverso Android e App Store, supportato dal sistema di ricerca Google Maps, seleziona la farmacia più vicina e il paniere di prodotti che intende acquistare.
L’ordine viene trasmesso alla farmacia, tramite notifica push e mail inback, che è libera di accettarlo o rifiutarlo sulla base dell’inventario precedentemente carito sul gestionale predistposto da Pharmap. Una volta accettato, l’ordine viene trasmetto all’interfacci Dispatcher, che smista l’ordine al fattorino più vicino alla farmacia, individuandolo attraverso il nostro sistema di geolocaocalizzazione, che consente inoltre di monitorare costantemente lo stato di avanzamento dell’ordine.
Il pagamento avviene tramite carta di credito, carta prepagata, Postepay o in contrassegno, pagando in contanti il bike courier che consegna i medicinali.

Pharmap nasce dall’idea di Giuseppe Mineo, Fausto Sciabica, Davide Mariolo e Giulio Lo Nardo, giovani laureati in economia con master alla Cattolica, con esperienze in management consulting, nel retail e nel settore bancario. «L’idea è nata dalla volontà di creare un prodotto innovativo in grado di soddisfare l’esigenza di molte persone che vivono le stesse realtà quotidiane – spiega Giuseppe Mineo, CEO e Founder di PHARMAP – Da qui lo sviluppo dell’analisi funzionale, insieme al nostro team di software developer, ha portato alla realizzazione di un piattaforma ad interfaccia multipla, innovativa, che avvicina la farmacia alle esigenze del cittadino, offrendo un servizio socialmente utile e connotato del requisito della “Sharing&Green Economy”».

Comments are closed.