INNOVAZONE-Le biotecnologie trentine in mostra nel Roadshow BioInItaly

STARTUP-QUEST’ANNO NON CI SONO SCUSE: CON COLVIN BASTA UN...

6 febbraio 2019 Comments Off on INNOVAZIONE-Orange Aperitifs: gli aperitivi d’innovazione di Miriade News

INNOVAZIONE-Orange Aperitifs: gli aperitivi d’innovazione di Miriade

Miriade, società di consulenza informatica vicentina, organizza incontri dedicati ad approfondire temi specifici d’innovazione e a come i dati, grazie alla loro corretta gestione ed analisi, possono garantire un vantaggio competitivo di grande valore per le aziende.

 

Thiene, 5 febbraio 2019 – Il mondo dell’informatica viaggia a ritmi sempre più elevati e spesso non è semplice riuscire ad essere costantemente aggiornati su tutte le novità. Per questo Miriade, società di consulenza informatica vicentina, organizza nelle prossime settimane, a Padova e a Thiene,  una serie di appuntamenti dedicati all’innovazione dal titolo “Orange Aperitifs”, conclusi da un aperitivo di networking.

 

Gli Orange Aperitifs saranno eventi di confronto, approfondimento e condivisione su temi d’innovazione e mondo IT: appuntamenti veloci e smart dedicati interamente a conoscere le ultime novità del mondo IT e a scoprire come le aziende possono sfruttare le nuove tecnologie per migliorare il proprio modo di lavorare e assicurarsi un importante vantaggio competitivo nel mercato di domani.

Il primo appuntamento in programma sarà a Padova, mercoledì 13 febbraio, e sarà incentrato sul mondo della BI. “Tutta un’altra BI”, questo il titolo dell’evento, si focalizzerà sull’analisi di come la Business Intelligence abbia avuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Grazie alle advanced analytics è possibile, oltre a creare report di sintesi dei dati raccolti, implementare modelli previsionali su cui poter basare le future scelte strategiche di business. In particolare durante l’evento si andrà a scoprire come poter visualizzare i report e monitorare costantemente i KPI grazie ai chatbot, strutturare cruscotti interattivi per visualizzare e analizzare i dati real-time e utilizzare la BI sia per fornire utili servizi ai clienti, sia per ottenere preziosi insights a supporto della forza vendita.

 

“ML & AI: chi sfrutta i dati trova un tesoro” è il titolo del secondo Orange Aperitifs in programma, sempre a Padova, giovedì 28 febbraio. Questo appuntamento avrà come protagonisti i dati che oggi rappresentano una fonte di ricchezza inestimabile per le aziende, ma che solamente poche realtà  riescono ad utilizzare e ad analizzare nella maniera corretta grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence. Durante l’incontro si andranno ad approfondire i diversi step che dalla scelta dei giusti dati portano fino alla generazione degli insights utili a prendere le migliori scelte di business.

 

Il terzo appuntamento sarà dedicato al tema della protezione dei dati dalle sempre più pericolose minacce informatiche. Durante “Ransomware non ti temo!”, in programma a Padova giovedì 7 marzo – organizzato assieme a Sophos Italia – i partecipanti saranno guidati a scoprire come le minacce informatiche stiano diventando sempre più sofisticate, pericolose e costose, mettendo a rischio la sicurezza dei dati, e a conoscere meglio tutte le nuove soluzioni che le aziende possono adottare per contrastare i possibili attacchi.

Il quarto appuntamento di questa prima serie di incontro si terrà a Thiene (VI), giovedì 28 marzo, e sarà dedicato a scoprire come lo user experience design sia fondamentale per direzionare le scelte di acquisto di utenti e clienti. “UXD: creare esperienze che le persone amano” mostrerà come oggi le persone scelgono aziende e prodotti cha sanno incontrare i loro bisogni e, anche attraverso attività pratiche, verranno approfonditi i principali step per creare una user experience di valore.

 

 

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti: https://www.miriade.it/orange-aperitifs-aperitivi-informatici/

 

www.miriade.it

 

Miriade è una società di consulenza informatica, con sedi a Thiene (VI) e Padova,  impegnata a coltivare la cultura del cambiamento. Ci occupiamo di middleware, cloud e machine learning.

Siamo un gruppo di 70 nativi digitali: ci divertiamo a giocare in un mondo che si muove veloce e a cambiare le regole del gioco quando è tempo di aprirsi alle novità.

Profondamente convinti del valore della bellezza, proponiamo servizi che si alimentano nell’interazione e nel sostegno costante alla comunità e al territorio che ci ospitano.

 

Comments are closed.