CLIMA-Il giardino richiede manutenzione fino a novembre: Neumann Italia,...

SICUREZZA IT-Il Trojan Panda ha preso di mira gli...

27 settembre 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-Nuovo webinar di Frost & Sullivan: Che impatto avrà la sicurezza informatica sul successo delle auto connesse? Commerciale

INNOVAZIONE-Nuovo webinar di Frost & Sullivan: Che impatto avrà la sicurezza informatica sul successo delle auto connesse?

Il settore automobilistico sta affrontando una grande rivoluzione dovuta all’evoluzione del mercato delle automobili connesse. Attualmente ci sono molte tecnologie disponibili per approdare a questa nuova era. Frost & Sullivan prevede che il mercato raggiungerà quota 43,8 milioni di automobili connesse nel 2019 a livello globale. I due fattori decisivi saranno lagestione delle minacce alla sicurezza informatica e la fiducia dei clienti.

“Il mercato ha assistito al primo richiamo elettronico nel 2015 per Fiat Chrysler Automobiles (FCA), con un impatto su oltre 1,5 milioni di automobili”, afferma Jean-Noël Georges, Global Programme Director del gruppo Digital Transformation di Frost & Sullivan. “Nel momento in cui i rischi di questo tipo saranno più controllati, la rivoluzione delle auto connesse sarà una fantastica opportunità per gli operatori tradizionali di reinventare il modo in cui i consumatori interagiscono con le case automobilistiche e le automobili.”

Il concetto di sicurezza end-to-end distribuita è ancora oggetto di discussione e le case automobilistiche sono impegnate con i rivenditori per testare aspetti della sicurezza specifici per i servizi over-the-air e che collegano il veicolo all’ambiente esterno (vehicle-to-exterior). L’era delle automobili connesse è un fenomeno rivoluzionario che trasformerà ampiamente il settore automobilistico attuale. Questa trasformazione creerà nuovi modelli di business e cambierà drasticamente la natura degli affari.

Nuovi operatori come Apple CarPlay e Android Auto stanno prendendo il controllo del mercato delle automobili connesse. Questi nuovi operatori daranno al settore automobilistico l’opportunità di reinventare il mercato.

 

Il webinar di Frost & Sullivan aiuterà le aziende a:

  •                   Sapere in che modo le auto connesse influenzano l’ecosistema automobilistico tradizionale
  •                   Conoscere le principali tendenze nell’ambito di connettività e sicurezza
  •                   Scoprire come le tecnologie e i servizi esistenti trasformeranno il modo in cui interagiamo coi veicoli

 

 

Ci saranno 43,8 milioni di auto connesse in circolazione a livello globale entro il 2019 – Il team Digital Transformation di Frost & Sullivan analizza le principali minacce alla sicurezza informatica e i modelli di business emergenti per la crescita

 

QUANDO:        Mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 16:00

 

DOVE:            Online, con registrazione gratuita
Per registrarsi, si prega di contattare anna.zanchi@frost.com

 

RELATORI:    Jean-Noël Georges, Global Programme Director del gruppo Digital Transformation di Frost & Sullivan e i relatori ospiti:Christine Caviglioli, Vice President Automotive di M2M Gemalto, e Yvan Gravier, CEO di Eliocity.

 

 

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

 

Comments are closed.