MADE IN ITALY-Phonetica si rinnova. Negroponte presenta INGO

PROFESSIONI-Arriva in Italia l’Influencer Angel Investor

8 novembre 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Nata MyMatch: piattaforma per lo “speedate” aziendale Commerciale

INNOVAZIONE-Nata MyMatch: piattaforma per lo “speedate” aziendale

La dura vita dei commerciali fatta di chilometri e incontri difficili sta per finire grazie a un sistema che valuta le affinità aziendali e, con il supporto di un team di esperti, trova clienti pronti all’acquisto.

phoneTroppe volte gli sforzi commerciali messi in campo dalle aziende non convertono come pianificato.
Per risolvere il problema è nata MyMatch, la piattaforma per lo “speedate” aziendale che utilizza la stessa strategia di quelle strutturate per la ricerca dell’anima gemella, opportunamente adattata al mondo delle imprese.

Un’idea innovativa che vedrà il suo kick off ufficiale il 1 dicembre, ma che sta già riscuotendo successo.
Le aziende alla ricerca di nuovi clienti devono registrarsi al portale www.matchingimprese.it e compilare un questionario strutturato da un team di esperti. In questo modo l’attività viene profilata e verificata la compatibilità con le altre imprese registrate.

Se secondo la piattaforma l’affinità di due profili aziendali è superiore al 60%, viene automaticamente elaborata una lista di matching possibili che viene successivamente verificata e analizzata da un team composto da Psicologi del Lavoro, professionisti del Commercio, del Marketing e dell’Economia appartenenti a diversi settori merceologici.

Le aziende avranno l’opportunità di incontrare dal vivo i loro 10 “migliori matching” durante una serie di eventi – “Matching Imprese” – che si svolgeranno nel corso del 2018, il cui pilota avrà luogo il 1 dicembre 2017 in provincia di Milano.

Le schede di tutte le aziende partecipanti rimarranno per sempre visibili sul portale www.matchingimprese.it creando di fatto una community di imprese e professionisti profilati.

 

                                                                        

“Matching Imprese” e “MyMatch” sono servizi di FlyCa Service, una startup nata dalla voglia di essere al tempo stesso un incubatore di idee e un produttore di risultati. L’esperienza nell’area informatica coniugata a quella in Economia e Amministrazione di impresa, miscelata con l’impegno civico e sociale sul territoriale ha portato FlyCa Service ad avere oggi due Business Unit differenti, ma ugualmente innovative. La prima, un portale di informazioni verificate legato al mondo del turismo e servizi per le persone con disabilità, e la seconda, Matching Imprese, legata al mondo delle relazioni di business per le imprese.            

Comments are closed.