INNOVAZIONE-NAStartUpDay: le 4 startup protagoniste di oggi

CROWDFUNDING-UnaLira – Traditional Italian Clogs: chiusa con successo la...

3 maggio 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Milano si prepara per il FinTechStage: il 4 e 5 maggio presso il Talent Garden Dalla home page

INNOVAZIONE-Milano si prepara per il FinTechStage: il 4 e 5 maggio presso il Talent Garden

Milano si prepara ancora una volta, dopo il successo dell’’ultima edizione del Salone del Mobile, ad essere il centro di un dibattito internazionale: si terrà infatti il 4 e il 5 Maggio il FinTechStage Milano in una location d’eccezione come il Talent Garden. Il dibattito sarà focalizzato sul Fintech e l’Insurtech. 

Milano sta cominciando ad avere visibilità anche sulla scena delle startup con 800 compagnie attive nel 2016 (rispetto a 217 nell’anno 2013) e proprio per questo FinTechStage l’ha scelta per la terza volta come location per un evento che vanta la presenza di un importante network di esperti del mondo fintech. FinTechStage promette di creare legami e partnership nuovi nel mondo fintech per promuovere l’innovazione.   

La città, inoltre, vanta un GDP per capita di €45.000, quasi il doppio della media nazionale italiana con circa 3000 compagnie multinazionali presenti sul territorio rappresentando la quarta economia in Europa come rate di crescita. 

Quest’anno FinTechStage porta per la prima volta in Italia una giornata intera dedicata all’insurtech: venerdì 5 maggio saranno oltre 25 gli speaker internazionali, di cui 5 facenti parte del top 50insurtech realizzato da Insurtechnews e aggiornato mensilmente. Sarà una giornata dedicata ai temi più caldi dell’Insurtech: dall’ intelligenza artificiale, blockchain e connected insurance fino a trattare il modo in cui l’insurance value chain sta evolvendo con l’obbiettivo di superare i vecchi canali distributivi.

Questo evento unico è stato creato da FinTechStage in collaborazione con Matteo Carbone, insurtech thought leader a livello internazionale, e Munich Re che è il principale sponsor. Questo colosso della reassicurazione sarà rappresentato durante l’evento di Andreas Moser, CEO Munich Re Italy, e Thomas Braune, Munich Re Life Reinsurance.

Allianz, Axa, Chubb Group, Generali, Swiss Re, UnipolSai, and XL Catlin sono gli altri assicuratori presenti all’evento. Le start-up saranno però il punto centrale dello show essendo rappresentato da grandi nomi come Advise Only, AssetVault, ChainThat, CompareEuropeGroup, Digital Fineprint, Gen.Life, Kroodle, Neosurance e RiskApp. In più saranno coinvolti speaker internazionali da parte di Deloitte, Eos Venture Partners, IBM, Oracle, Orange Growth Capital, e Mediobanca. L’evento promette quindi di essere rumoroso e dirompente con un ottimo line-up di esperti insurtech presenti a Milano.

FinTechStage è una conferenza internazionale con sedi in più città nel mondo ed è conosciuta per il formato meno convenzionale che mette insieme un network di innovatori che si dedicano al portare l’imprenditoria e l’investimento nell’ambio FinTech.  FinTechStage è nato nel 2015, fondato da Matteo Rizzi e Lazaro Campos, ed è ormai rinomato a livello internazionale per il suo network di speaker di alto livello e per il fatto di coinvolgere i migliori player da istituzioni finanziarie e venture capitalists fino a startup e partner tecnologici. 

InsurTechNews è la destinazione online per assicuratori, distributori, player tecnologici, investitori e altri stakeholder: breaking news, insights e analisi sulla trasformazione digitale del settore assicurativa. Il portale contiene una sezione sempre aggiornata con le ultime notizie, articoli, analisi ed eventi che permettono ai lettori di essere in tema con l’evoluzione del settore.  

Foto: Matteo Rizzi

 

Comments are closed.