INNOVAZIONE- GRAZIE ALLA SUITE SICR@WEB IL GRUPPO MAGGIOLI OTTIENE...

FORMAZIONE-La business school ESCP Europe celebra 200 anni di...

13 febbraio 2019 Comments Off on INNOVAZIONE-L’incubatore di startup Seed Money investe in Locare Commerciale

INNOVAZIONE-L’incubatore di startup Seed Money investe in Locare

Seed Money, advisory board di Clean B&B, ha anche portato alla sottoscrizione di un accordo di partnership tra la società che si occupa di affitti brevi e Locare

La campagna di equity crowdfunding di Locare ha raggiunto i 100.000 euro
Nata dall’esperienza decennale di un gruppo di business angel, che cinque anni fa hanno dato vita a uno dei primi programmi privati di accelerazione e incubazione di startup in Italia, Seed Money ha deciso di investire in Locare s.r.l., partecipando al crowdfunding lanciato dalla startup innovativa che per prima in Italia ha iniziato a occuparsi di rent care, offrendo servizi per la locazione a 360 gradi.

“Decine di iniziative analizzate e seguite, anni di attività di mentoring e numerosi investimenti, hanno reso Seed Money uno dei team di business angel più seri ed esperti in Italia.
Una lunga storia di successo, recentemente internazionalizzata e che vanta nel suo portafoglio alcune tra le più brillanti startup degli ultimi anni 
– spiega uno dei fondatori dell’incubatore, Francesco Zorgno -. Quello di Locare è un progetto dinamico ed estremamente interessante, che abbiamo voluto supportare dal primo momento. Ora è arrivato il momento di fare un passo in più, aderendo alla loro campagna di equity crowdfunding”.

Tra le sue varie attività Seed Money è anche advisory board di Clean B&B, società attiva nel settore degli affitti brevi e delle case vacanza, che ha sottoscritto un accordo di partnership con Locare.

“Sulla base di questa intesa Locare entrerà nel settore degli affitti brevi, sfruttando l’esperienza e i servizi di Clean B&B, con reciproco vantaggio per entrambe le società”, sottolinea Andrea Napoli, ceo di Locare.

Clean B&B cura la visibilità degli appartamenti e il flusso delle prenotazioni; si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza agli ospiti durante il soggiorno; gestisce le pulizie e il cambio della biancheria.

Locare S.r.l. è nata per facilitare la vita di chi affitta un immobile grazie ai propri servizi offerti online. Recentemente la startup ha centrato il primo obiettivo della propria campagna di equity crowdfunding, raccogliendo oltre 67.000 euro da 14 investitori sul portale WeAreStarting. La società punta ora a raggiungere l’obiettivo massimo della raccolta, pari a 150.000 euro, in cambio del 23% delle quote della newco, utili a finanziare le spese per migliorare ulteriormente le sue piattaforme online e a investire in web marketing al fine di far conoscere ai locatori le soluzioni offerte.

Seed Money nasce dall’esperienza decennale di un gruppo di business angel, che cinque anni fa hanno dato vita a
uno dei primi programmi privati di accelerazione e incubazione di startup in Italia. Decine di iniziative analizzate e seguite, anni di attività di mentoring e numerosi investimenti, hanno fatto di Seed uno dei team di business angel più seri ed esperti in Italia.
Una lunga storia di successo, recentemente internazionalizzata e che vanta nel suo portafoglio alcune tra le più brillanti startup degli ultimi anni.

Comments are closed.