PROPRIETA’ INTELLETTUALE-Quarantaseiesima Giornata Mondiale :Thomson CompuMark lancia una nuova...

MADE IN ITALY-Sorbetto balsamico: lo lanciano due imprenditrici friulane

26 aprile 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-L’app Truck Parking Europe disponibile per i driver terminal TomTom Commerciale

INNOVAZIONE-L’app Truck Parking Europe disponibile per i driver terminal TomTom

TomTom ha annunciato oggi che ha unito le sue forze con Truck Parking Europe per rendere disponibile ai propri clienti la popolare app. Gli utilizzatori dei driver terminal TomTom BRIDGE, così come dei TomTom Serie PRO 8, ossia i driver terminal di alta gamma completamente compatibili con TomTom WEBFLEET, saranno in grado di scaricare l’app direttamente sul dispositivo.

 

Una sfida quotidiana per gli autisti di camion è la necessità di trovare il giusto compromesso tra il rispetto della normativa relativa ai tempi di riposo e l’opportunità di sapere quando e dove è possibile prendersi la propria pausa nel modo più sicuro e confortevole.

 

Unendo le funzionalità dell’app TomTom Remaining Driving Time (RDT), che ricorda ai conducenti quando sono tenuti ad effettuare la successiva sosta, e l’app Truck Parking Europe (TPE), che mostra dove si trovano parcheggi idonei per i camion, è possibile fornire ai conducenti gli strumenti per guidare e parcheggiare in modo sicuro, in un’unica soluzione.

 

Truck Parking Europe è già disponibile per smartphone e conta oltre 150.000 download. Tuttavia, questa è la prima volta che viene resa disponibile per i dispositivi dedicati alla navigazione per mezzi pesanti. L’app dispone del più ampio e aggiornato database di aree di parcheggio in Europa.

Ogni area è valutata dagli altri utenti dell’app, che fornisce l’accesso ai rating provenienti dalla più grande community di camionisti in Europa.

 

“Aiutare i conducenti a guidare in modo più sicuro è uno degli obiettivi primari tra quelli proposti dalla piattaforma aperta di TomTom,” spiega George de Boer, International Alliance Manager di TomTom. “Offrendo Truck Parking Europe come funzionalità integrata per i driver terminal TomTom, siamo in grado di aggiungere un altro componente al nostro portfolio di proposte per i conducenti di camion, tra i quali la navigazione per mezzi pesanti, l’app Remaining Driving Time, il nuovo OptiDrive 360 per truck e autobus, l’integrazione completa con il sistema di fleet management e il nostro WEBFLEET tachograph manager.”

 

Niels de Zwaan, Direttore di Truck Parking Europe, ha aggiunto: “Combinando l’app TPE con l’app TomTom RDT, i conducenti professionisti conoscono esattamente quando e dove trovare le aree di sosta più raccomandate, disponibili nell’ampio database europeo. Questo aiuta ad assicurare una guida senza preoccupazioni e può contribuire ad incrementare la sicurezza su strada.”

 

L’app è disponibile a partire da oggi è può essere scaricata sui dispositivi TomTom PRO8 attraverso la piattaforma MDM (Mobile Device Management) di TomTom Telematics e sarà disponibile per il download dall’App Store di TomTom Bridge.

 

 

 

About TomTom

In TomTom (TOM2) la nostra mission è realizzare prodotti tecnologici semplici da utilizzare, in modo che tutti possano trarne beneficio.
Abbiamo inventato il navigatore satellitare più facile da usare, aiutando milioni di persone a raggiungere la propria destinazione. Oggi siamo alla continua ricerca della semplicità in modo da rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Il nostro gruppo è composto da 4 Business Unit: Consumer, Telematics, Automotive e Licensing.

L’utilizzo dei prodotti TomTom è molto intuitivo: che si tratti di navigatori satellitare, di orologi sportivi o di Action Cam. Permettiamo alle aziende di migliorare le prestazioni dei propri veicoli commerciali e di aumentare l’efficienza degli stessi con le nostre soluzioni telematiche di gestione delle flotte aziendali. Le nostre mappe aggiornate in tempo reale sono riconosciute a livello mondiale, alimentano servizi innovativi basati sulla localizzazione che porterà a un sistema di guida automatizzato, una realtà futura per l’industria automobilistica.

Fondata nel 1991 e con sede ad Amsterdam, contiamo oltre 4.600 dipendenti in tutto il Mondo e vendiamo i nostri prodotti in tutto il Mondo.

 


About TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer.

TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 625.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 45.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevati standard di riservatezza, integrità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001:2013, riconfermato a novembre 2015.
Per ulteriori informazioni, visiti tomtom.com/telematics

Comments are closed.