LAVORO-Lifelong learning ed evoluzione digitale: così le professioni tradizionali...

INNOVAZIONE-Il Club degli Investitori punta sulle terapie del cancro:...

19 marzo 2018 Comments Off on INNOVAZIONE-La startup ZQL e HS Football firmano un accordo grazie alla campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma CrowdFundMe Dalla home page

INNOVAZIONE-La startup ZQL e HS Football firmano un accordo grazie alla campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma CrowdFundMe

 Zuqiulegends (in cinese “Leggende del Calcio”), ZQL, è una startup innovativa incubata da Università Bocconi e SpeedMIUpche, sfruttando il crescente interesse dei tifosi cinesi per l’e-learning anche nei settori sportivi, e grazie alla profonda conoscenza del mercato cinese dei suoi fondatori, aspira a diventare la principale piattaforma per l’educazione calcistica online in Cina, offrendo l’esperienza unica di partecipare a sessioni di training virtuale tenute da leggende del calcio italiano e internazionale. Per finanziare il progetto, ZQL ha lanciato a fine gennaio 2018 una campagna di equity crowdfunding sul portale CrowdFundMe.

E’ proprio grazie alla campagna che la startup delle Leggende del Calcio ha attirato l’attenzione di un’altra conoscenza della Serie A, il Gruppo HAPPYFIN che controlla, tra le altre attività, anche HSFOOTBALL,(https://www.hsfootball.it/), marca di abbigliamento sportivo emergente che oggi veste la società Udinese Calcio ed è sponsor ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (LND). HS si occupa anche di marketing sportivo e della pianificazione commerciale del brand aziendale nel mondo del calcio attraverso progetti innovativi capaci di far interagire Sponsor e Squadra in modo esclusivo.

È HS infatti che gestisce, per esempio, il progetto UDINESE ACADEMY, il progetto formativo che raccoglie 150 società affiliate attorno a un modello educativo che mira ad insegnare il calcio ai giovani abituandoli, sin dai primi calci, al rispetto delle regole, degli avversari e dei compagni.

È normale che con queste affinità nascesse una collaborazione che unirà online e offline, Italia e Cina e i cui effetti potenziali sono radicali:

·        Le video lezioni di ZQL, destinate agli oltre 300 milioni di appassionati di calcio cinesi, saranno realizzate utilizzando l’equipaggiamento tecnico HS, spalancando così le porte dell’enorme mercato asiatico alla marca di abbigliamento sportivo.

·        HS, la cui attività è strettamente legata al settore della formazione giovanile, potrà contribuire con il proprio know-how ad affinare i contenuti delle future video lezioni rendendole ancora più accattivanti per il pubblico dei giovani tifosi cinesi.

·        ZQL con l’esperienza che sta maturando nell’educazione calcistica virtuale, realizzerà del materiale specifico per i progetti di Academy di HS, completando il materiale formativo a disposizione dello staff e portando ad un nuovo livello di eccellenza il modello formativo.

Questo connubio tra training, equipaggiamento tecnico e nuove tecnologie è una tendenza che sta muovendo i primi passi in questi anni, ma che fino ad ora solo colossi come Nike e Adidas potevano permettersi: ZQL e HS, grazie all’estro italiano e alla agilità da startup di entrambe possono dribblare gli avversari e conquistare il mercato cinese prima di molti altri concorrenti.

 

DICHIARAZIONE DI ZUQUIULEGENDS “Siamo molto contenti di aver trovato in HS non solo uno sponsor tecnico di grande qualità, ma anche un vero e proprio partner che, credendo nel progetto ZQL, potrà esserci di supporto nelle diverse fasi di implementazione”

DICHIARAZIONE DI HAPPYFIN/ HS SPORTSWEAR “Abbiamo guardato con molto interesse al progetto ZQL fin dall’inizio. Crediamo che puntare al mercato cinese offrendo grande qualità, sia in termini di abbigliamento sportivo sia in termini di contenuti educativi e tecnici attraverso immagini video, accorci notevolmente le distanze e permetta di trasferire ad una nazione come la Cina che si sta affacciando in modo importante al calcio quei contenuti unici del made in Italy. Per questo motivo HS ha deciso di sposare il progetto ZQL perché crede che sia una strategia vincente che possa aprire la strada a nuove grandi opportunità per entrambi”

Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO CrowdFundMe: “Da sempre sosteniamo che il modello di CrowdFundMe, basato su un marketing mix sapientemente studiato, dona alle societàuna esposizione mediatica tale che la campagna di equitycrowdfunding diventa anche una efficace campagna di marketing. Con questa, le società ottengono sia nuovi clienti che nuovi partner. La collaborazione siglata tra ZQL e HS, nata grazie alla nostra campagna, è l’ennesima dimostrazione della nostra mission: aiutare le società a crescere in maniera esponenziale, grazie al denaro e alla visibilità, e aiutare gli investitori a trovare le migliori opportunità di investimento e, come in questo caso, di business. Forza ZQL e forza HS, noi sicuramente tifiamo per loro!”

La campagna di ZQL su CrowdFundMe durerà solo fino al 26 marzo: https://www.crowdfundme.it/projects/zql/

Comments are closed.